Una donna viennese si difende dall'aggressione – il colpevole fugge all'ultimo secondo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Una donna viennese è stata seguita e molestata sessualmente a Matzleinsdorfer Platz. Il sospettato è ufficialmente noto.

Eine Wienerin wurde am Matzleinsdorfer Platz verfolgt und sexuell belästigt. Der Tatverdächtige ist amtsbekannt.
Una donna viennese è stata seguita e molestata sessualmente a Matzleinsdorfer Platz. Il sospettato è ufficialmente noto.

Una donna viennese si difende dall'aggressione – il colpevole fugge all'ultimo secondo!

Venerdì pomeriggio una donna viennese di 29 anni è stata molestata da un uomo in Matzleinsdorfer Platz. Verso le 15, mentre stava andando alla S-Bahn, l'uomo l'ha tirata da dietro e ha cercato di molestarla sessualmente. La donna ha reagito rapidamente, urlando e reagendo, costringendo alla fine il sospettato a fuggire Oggi riportato. Un passante ha visto l'accaduto ma si è trattenuto dicendo che non poteva fare nulla anche se avrebbe potuto avvisare la polizia.

Il sospettato, un uomo africano di circa 40 anni, alto tra 1,80 e 1,90 metri, è stato successivamente identificato dalla polizia come un noto funzionario. Aveva già maturato condanne per reati simili in passato. Nonostante questa storia, ogni volta che era in libertà è stato denunciato dalla Procura, il che aumenta le preoccupazioni per il numero oscuro di tali incidenti - una circostanza che può essere vista anche in un'altra statistica.

Cresce il problema delle violenze sessuali a Vienna

Le molestie a Vienna sono tutt’altro che un caso isolato. Questo episodio si inserisce in un preoccupante sviluppo di violenze sessuali nei bagni viennesi. Secondo un rapporto di Il mio distretto In questa stagione si sono già verificati 17 incidenti, tra cui cinque casi di molestie sessuali. Ciò rende chiaro che le donne spesso devono avere paura negli spazi pubblici e che la società dovrebbe affrontare questo problema in modo più intenso.

Alla luce di questi incidenti, l'FPÖ di Vienna chiede una maggiore presenza della polizia nelle piscine all'aperto per contrastare il crescente numero di attacchi. Martin Kotinsky, portavoce della Wiener Bäder, ha confermato che tali incidenti si verificano regolarmente e che la scorsa stagione due dipendenti dell'MA 44 sono stati aggrediti fisicamente. I numeri sono allarmanti: l'anno scorso ci sono stati 36 interventi di polizia in 38 piscine, a dimostrazione che il problema è ancora aperto.

Inoltre, un’indagine sulla violenza contro le donne mostra che le persone colpite si trovano spesso a dover affrontare molestie e violenze. Lo stalking, le molestie sessuali sul posto di lavoro e questioni simili sono gravi sfide sociali che la strategia per l’uguaglianza di genere della Commissione europea mira ad affrontare.

Resta da vedere come si svilupperà la situazione e se verranno adottate ulteriori misure di sicurezza nei bagni di Vienna per offrire alle donne maggiore protezione e ridurre tali incidenti. Incoraggiare i passanti ad agire se assistono a tali attacchi potrebbe anche aiutare i responsabili a essere consegnati alla giustizia più rapidamente.