Combatti contro il nodo perenne invasivo: Vienna va in offensiva!
Combatti contro il nodo perenne invasivo: Vienna va in offensiva!
Liesing, Österreich - Il nodo perenne giapponese si è diffuso notevolmente lungo il Liesingbach a Vienna e garantisce mal di testa ai corpi responsabili. Il MA 45, responsabile delle acque locali, ha già adottato misure per contenere questo impianto invasivo. Tuttavia, i combattimenti sono estremamente difficili, soprattutto a causa dell'elevata capacità di rigenerazione di questa pianta e delle sfide speciali associate alla loro diffusione. nabu explains that the plant can grow up to 30 cm daily and die in autumn above-ground parts, which increases the risk of erosion of the top floor.
le sfide del combattimento
Quali misure sono necessarie per tenere sotto controllo il noto perenne giapponese? Ci vuole una falciatura intensa e regolare: almeno 6 volte l'anno, ogni 3-4 settimane. Va notato che i ritagli non devono essere compostati, ma devono essere bruciati correttamente per prevenire una nuova diffusione. La lotta non è solo dispendiosa in termini di tempo e costosa, ma richiede anche la cooperazione tra le autorità e i privati a cui viene chiesto di strappare completamente le piante e di smaltire i ritagli in modo appropriato.
In Germania, circa 900 specie invasive, tra cui molte piante come il noto perenne, record, che corrisponde a circa l'1% delle specie complessive stabilite lì. L'ufficio federale per la conservazione della natura mostra che c'è anche una tendenza crescente nelle specie di Nebiota che è aumentato particolarmente negli ultimi 170 anni. Ciò è legato al commercio e alla mobilità globale che favoriscono il verificarsi di queste piante. Il verificarsi di inverni più freddi è limitato, ma i cambiamenti climatici potrebbero ridurre questa barriera in futuro.
La situazione attorno al nodo perenne giapponese è tesa e richiede un'azione rapida. È nostra responsabilità proteggere le nostre specie di piante domestiche e mantenere la diversità biologica a Vienna. L'uso del MA 45 è un passo importante nella giusta direzione, ma il supporto della popolazione è anche essenziale per contrastare questo modo invasivo.
Details | |
---|---|
Ort | Liesing, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)