Inizia la ÖHB Women's Cup: fine settimana di pallamano pieno di emozioni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La ÖHB Women's Cup inizia il 14 novembre 2025 ad Atzgersdorf; Si avvicinano i primi giochi e gli incontri emozionanti.

Am 14. November 2025 startet der ÖHB-Cup der Frauen in Atzgersdorf; erste Spiele und spannende Begegnungen stehen bevor.
La ÖHB Women's Cup inizia il 14 novembre 2025 ad Atzgersdorf; Si avvicinano i primi giochi e gli incontri emozionanti.

Inizia la ÖHB Women's Cup: fine settimana di pallamano pieno di emozioni!

Il 14 novembre 2025 risuonerà un fine settimana emozionante sulla scena della pallamano austriaca. La ÖHB Women's Cup inizia con i primi turni e promette partite avvincenti e duelli emozionanti sul campo. Secondo 5min, la prima partita di questa competizione, che si svolgerà venerdì alle 20:00, riferisce l'UHC Astro Kalb Eggenburg, che affronterà il GKL Krems-Langenlois.

Mentre le donne aprono il turno, gli uomini dovranno aspettare fino a domenica 16 novembre. In questo giorno avrà luogo la partita del secondo turno tra Sparkasse Schwaz Handball Tirol FT e Union Sparkasse Korneuburg. Gli uomini hanno fatto la loro prima apparizione un mese fa e dimostrano che il tempo della pallamano in Austria è tutt'altro che noioso.

Le donne al centro dell'attenzione

Ma sono le squadre della WHA MASTER LEAGUE ad affascinare gli spettatori. L'attuale capolista, l'UHC Gartenstadt Tulln, giocherà sabato contro i Perchtoldsdorf Devils. Ci sono anche altri incontri entusiasmanti che aspettano i tifosi questo sabato: l'HC Lustenau contro l'HIB Handball Graz e l'Handball Wölfe Vienna, che sfideranno l'UHC Müllner Bau Stockerau. Il coronamento sarà il duello tra Bregenz Handball e SSV Dornbirn Schoren, sempre sabato alle 20:45.

Ci sono novità interessanti in tema di qualificazione e struttura del torneo. La Women's EHF European Cup 2023-24 è la 31esima stagione di questo prestigioso torneo, che si gioca a eliminazione diretta e ha recentemente visto l'andata del terzo turno preliminare. Squadre come Antalya Konyaaltı e Atticgo BM Elche dimostrano quanto sia alto il livello della pallamano europea: mentre l'Antalya è stata eliminata presto come campione in carica, l'Atticgo BM Elche è stato incoronato campione nella finale contro l'MŠK Iuventa Michalovce con 50-42.

Prospettive e ulteriori giochi

Con sette bye nel sorteggio del primo turno, la dinamica competitiva è particolarmente avvincente. Anche se non ci sono grandi nomi come HYPO NÖ, MADx WAT Atzgersdorf e Union Korneuburg, le prossime partite offrono un pot-pourri di emozioni e sportività. Domenica è in programma un altro momento clou del campionato: gli MGA Fivers dovranno mettersi alla prova nella partita contro il medagliato SG Handball Tirol/SVO.

Il fine settimana di pallamano non è ancora finito: la nazionale dell'Adler ha anticipato al 30 novembre la partita contro l'HC LINZ AG. Anche a dicembre, l'8 e il 9, ci saranno partite più avvincenti che manterranno alta la febbre della pallamano.

Uno sguardo alle prossime partite mostra che la ÖHB Cup è un vero highlight non solo per le squadre coinvolte, ma anche per gli spettatori. Restate sintonizzati perché nei prossimi giorni. La scena della pallamano in Austria ha ancora qualche sorpresa da offrire.

  • 14. November, 20 Uhr: UHC Astro Kalb Eggenburg vs. GKL Krems-Langenlois
  • 15. November, 15 Uhr: Perchtoldsdorf Devils vs. UHC Gartenstadt Tulln
  • 15. November, 17 Uhr: HC Lustenau vs. HIB Handball Graz
  • 15. November, 17.30 Uhr: Handball Wölfe Wien vs. UHC Müllner Bau Stockerau
  • 15. November, 20.45 Uhr: Bregenz Handball vs. SSV Dornbirn Schoren
  • 16. November, 14.15 Uhr: SG medalp Handball Tirol/SVO vs. MGA Fivers