Steyr si colora: diventa una città orgogliosa della diversità e della tolleranza!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La città di Steyr celebrerà il Pride nel luglio 2024 con eventi colorati per promuovere la diversità e la tolleranza.

Die Stadt Steyr feiert im Juli 2024 Pride mit bunten Veranstaltungen zur Förderung von Vielfalt und Toleranz.
La città di Steyr celebrerà il Pride nel luglio 2024 con eventi colorati per promuovere la diversità e la tolleranza.

Steyr si colora: diventa una città orgogliosa della diversità e della tolleranza!

A Steyr, giugno sarà ancora una volta una colorata celebrazione della diversità nel 2024: con il motto “Steyr è e rimane orgoglio”, la città invia un forte segnale di tolleranza e accettazione della comunità LGBTQIA+. L'iniziativa della consigliera comunale Katrin Auer, responsabile per la parità di trattamento, quest'anno verrà celebrata con numerose attività che rendono visibile sia la bandiera colorata della diversità che le voci del sostegno e dell'uguaglianza. Tutto ciò avviene nell'ambito dell'alleanza Steyr Pride, che riunisce una varietà di organizzazioni e gruppi locali del settore sociale e culturale, tra cui SoHo, Younited e Omas gegen Rechts, per citarne solo alcuni. Lo riferisce e-steyr La città vuole che tutti continuino a sentirsi a proprio agio a Steyr, indipendentemente dall'identità e dall'orientamento.

Come negli anni precedenti, a giugno la città sarà decorata con coloratissimi cartelli arcobaleno. Puoi aspettarti una varietà di elementi: varie bandiere, strisce pedonali colorate, una panchina del parco appositamente progettata e aiuole in fiore che abbelliscono lo spazio pubblico! Anche le finestre del municipio brilleranno di colori vivaci durante il mese del Pride, sottolineando il sostegno della città alle cause LGBTQIA+.

Un programma diversificato attende

Un momento clou delle celebrazioni sarà il mese del Pride, che presenterà numerosi eventi. SU5 luglio 2024Il Pride Brunch si svolge dalle 10:00 alle 12:00. nel centro giovanile Vault. Si rivolge ai giovani dai 13 ai 19 anni, che possono preregistrarsi al numero 0676 8776 5771. Subito dopo, a partire dalle 12:30, davanti alla Chiesa di San Michele si svolgerà una preghiera per la diversità e la tolleranza. alle 13:30, seguita alle 14 dalla grande Pride Parade, che inizia presso il Culture Container. La sfilata percorrerà un nuovo percorso attraverso la città e il tutto sarà completato nel pomeriggio nel Culturcontainer dal DJ Captain Caracho con un Pride Party alle 16.00.

Il programma di supporto è poi completato dalle campagne Neutor Green Market all'insegna del motto “Stuff and Fun” con lo slogan “Yes we care” e “splashing invece di splashing”. C'è anche una grande opportunità per l'attività creativa - da "Draw & Drink" in poi3 luglio 2024Nell'associazione culturale Röda i partecipanti possono realizzare cartelloni e cartelli.

L'orgoglio è più di una celebrazione

Lo stesso spirito che si respira in queste celebrazioni a Steyr è stato espresso anche nella recente Rainbow Parade a Vienna. Vi hanno preso parte oltre 300.000 persone, difendendo i diritti della comunità LGBTQIA+ e manifestando contro la discriminazione. L'atmosfera positiva, la gioia e la consapevolezza hanno dato ai partecipanti la sensazione di essere più forti insieme. Secondo quanto riportato da LinkedIn Qui viene sottolineata la necessità di incorporare le realtà delle persone LGBTQIA+ nella vita di tutti i giorni e di parlarne per aumentare la consapevolezza.

A Steyr giugno non viene celebrato solo come un mese colorato, ma anche come piattaforma per i necessari dialoghi e incontri. Con questo in mente: venite, portate gli amici e festeggiamo come si deve!

Per tutte le ulteriori informazioni sugli eventi e dettagli sulle attività a Steyr, gli interessati possono consultare le offerte presenti nella pagina meinkreis.at leggi.