Demolition in Wildeshausen: Space for 21 Nuovi appartamenti viene creata!

Demolition in Wildeshausen: Space for 21 Nuovi appartamenti viene creata!

Zwischenbrücken, Deutschland - Il distretto di Wildeshauser Zwischenbrücken è sotto il nome del cambiamento. Una forte demolizione è stata effettuata qui da giovedì mattina: un portico e un edificio residenziale devono lasciare il posto per fare spazio a 21 nuovi appartamenti. L'investitore Helmut Rang ha lanciato il progetto e l'escavatore ha già diligentemente messo a portata di mano, parti della facciata sono già cadute. Tuttavia, la demolizione ha anche il suo lato oscuro: la strada "Zwetbrücken" è chiusa al lavoro, il che ha portato a infiniti ingorghi di traffico al mattino, soprattutto a causa del circuito del semaforo.

Questo passaggio non è una coincidenza. Il comitato di costruzione e amministrativa ha approvato la demolizione. Sebbene uno statuto di conservazione si applichi nell'area, la maggioranza non è stata data per la conservazione degli edifici esistenti. Quindi rimane eccitante il modo in cui il panorama urbano si svilupperà nel prossimo futuro. Tuttavia, il lavoro di demolizione è solo una parte di un piano più ampio, come nwzonline riportato.

nuova vita sul mercato

Anche la famiglia Meyer aveva grandi piani: all'angolo tra Burgstrasse/Marktplatz, stanno pianificando di costruire un nuovo edificio residenziale e commerciale. L'edificio pianificato, che dovrebbe offrire spazio commerciale al piano terra e al primo piano, ha ricevuto un'approvazione quasi unanime nel comitato di costruzione. Ma anche qui si tratta della demolizione di una casa d'angolo fatiscente a Burgstraße 5, che deve lasciare il posto alla costruzione del nuovo edificio.

In una costruzione clinker rustica, il nuovo edificio ha lo scopo di offrire 543 metri quadrati di spazio vivente e utilizzabile. Il design ricorda le vecchie tradizioni, con uno scudo e finestre a germogli. Tuttavia, gli investitori devono anche superare alcuni ostacoli burocratici: sono necessari un permesso di demolizione e l'approvazione per il superamento dei limiti di costruzione attraverso balconi e loggie.

Critica e prospettive future

La discussione non è rimasta senza critiche. Il politico UWG Heiner Spille ha votato contro l'approvazione perché la vecchia casa è considerata la più antica del suo genere in città. Hermann Hitz si astenne. La decisione finale viene presa il 1 ° novembre nel comitato amministrativo. Ciò dimostra che, nonostante l'impulso di andare avanti, deve essere tenuto ancora e ancora per proteggere l'identità urbana.

Un altro anticipo del responsabile dell'edificio Hans Uffferfilge mira a creare uno statuto di conservazione per progetti simili nel centro città. Questo vuole determinare i criteri di legame per demolizioni, cambiamenti o l'uso di edifici. I costi per la ricerca necessaria con uno storico sono stimati in circa 30.000 euro.

Nel complesso, c'è una tendenza in questi sviluppi che dba-bau ha anche osservato: l'attenzione sull'edificio sostenibile e economico. Con progetti che combinano lo sviluppo urbano e la vita moderna, si può vedere quanto sia importante la pianificazione ben considerata. L'atto di bilanciamento tra progresso e tradizione rimane una sfida centrale per i responsabili di Wildeshausen.

Details
OrtZwischenbrücken, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)