Hotel Stefanie a Vienna: 425 anni di storia e tradizione celebrano!
Hotel Stefanie a Vienna: 425 anni di storia e tradizione celebrano!
Taborstraße 12, 1020 Wien, Österreich - The Historical Hotel Stefanie a Taborstraße 12 celebra il suo 425 ° anniversario con grande orgoglio. La casa tradizionale su 8. Luglio 1600 come "rosa bianca". L'hotel ha il titolo del più antico hotel di Vienna e si è affermato come parte integrante della città nel corso dei secoli. Oggi è guidato dalla quarta generazione della famiglia schick - sotto la direzione di Martin Schick , che ha guidato la casa per più di 30 anni, e suo figlio Alexander , che, come quinta generazione, è già sui pazzi di suo padre.
L'hotel era ancora al di fuori delle mura della città all'epoca durante il periodo di fondazione e attirava molti viaggiatori dai paesi della corona della monarchia. Inizialmente, oltre alle accoglienti camere, offriva anche 90 cavalli , che contribuirono alla popolarità dei viaggiatori. Nel 1888 Carl Witzmann prese il controllo della casa e la chiamò in "Hotel Stefanie". Questa ridenominazione è stata un omaggio al matrimonio del principe ereditario Rudolf con Stephanie del Belgio .un hotel con storia
L'hotel Stefanie non è solo un posto dove stare, ma anche un pezzo vivente di storia viennese. Non serve solo come un ritiro confortevole per gli ospiti, ma anche come ambientazione per la tradizionale cucina viennese nel suo ristorante in -House. Il popolare hofgarten ti invita a rilassare le ore nei mesi caldi. Nel complesso, l'hotel offre 111 camere e varie sale per eventi e seminari che possono essere utilizzate per diverse occasioni.
Nel cuore dell'hotel c'è un'impressionante collezione di oggetti storici. Questi includono oggetti d'argento , porcellana , orologi e souvenir alla principessa Stephanie. Una mostra eccezionale è la replica del ritratto di imperatrice Maria Theresia e la chiave della stanza originale del tesoriere della corte di Kaiser Franz Joseph , entrambi di cui sono di particolare interesse.
Schick Hotels e la storia turistica viennese
Nelle sue spiegazioni,Martin Schick sottolinea l'eccezionale ruolo dell'hotel nello sviluppo di Vienna come destinazione turistica internazionale. Norbert Kettner , direttore del turismo di Vienna, ha anche elogiato l'hotel come un "pezzo vivente di storia viennese". Il gruppo Schick Hotels ora gestisce cinque case a Vienna, che sono circa 170 dipendenti e continuano la lunga tradizione dell'ospitalità viennese.
Con il suo design tradizionale e la struttura storica, il hotel Stefanie rimane un punto di riferimento distintivo che riflette lo sviluppo di Vienna per secoli. L'anniversario non è solo un'occasione per festeggiare, ma anche un'opportunità per indulgere in ricordi e guardare la storia e il futuro di questa casa speciale. Further information on the anniversary can be found, for example, at meinzirk.at and gast.at .Details | |
---|---|
Ort | Taborstraße 12, 1020 Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)