Da bambino della classe operaia a politico: Tayfun Tok fa di nuovo scalpore!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Tayfun Tok si candida nuovamente per il parlamento regionale del Baden-Württemberg e punta sulla vicinanza ai cittadini e sul sostegno economico.

Tayfun Tok kandidiert erneut für den Landtag Baden-Württemberg und setzt auf Bürgernähe sowie wirtschaftliche Förderung.
Tayfun Tok si candida nuovamente per il parlamento regionale del Baden-Württemberg e punta sulla vicinanza ai cittadini e sul sostegno economico.

Da bambino della classe operaia a politico: Tayfun Tok fa di nuovo scalpore!

Sta succedendo qualcosa nel Baden-Württemberg! Tayfun Tok, che a sorpresa è entrato nel parlamento regionale come candidato diretto dei Verdi nel 2021, ha intenzione di candidarsi nuovamente. Vorrebbe iniziare la prossima legislatura con nuovo entusiasmo. "Voglio dimostrare alla gente che nel Baden-Württemberg tutto è possibile", afferma parlando della sua motivazione e delle sfide che lo attendono. [Bietigheimer Zeitung](https://www.bietigheimerzeitung.de/content.kreis-ludwigsburg-vom-arbeiterkind-zum-landtags Representativen.e7387252-4951-4295-acaf-0a8a4bd81fa1.html) racconta di Tok, che viene da umili origini e ha lottato per un posto in politica nonostante ogni resistenza.

Tayfun Tok, nato il 16 maggio 1986 a Ludwigsburg, è cresciuto a Steinheim an der Murr e si è fatto strada dalla classe operaia alla politica. Da adolescente è stato coinvolto nel Partito dei Verdi ed è stato un membro attivo del gruppo universitario dei Verdi di Giessen. Dopo il diploma della scuola superiore commerciale di Ludwigsburg, ha studiato economia politica e storia. Non c'è da stupirsi che sia interessato alla politica: il coinvolgimento ha sempre fatto parte della sua vita. Wikipedia aggiunge che prima della sua carriera politica ha lavorato nella promozione della salute aziendale per una compagnia di assicurazione sanitaria e dal 2014 è anche consigliere comunale a Murr.

Tecniche di campagna e sponsorizzazioni di celebrità

Per la sua campagna elettorale Tok prevede un misto di stand informativi e campagne porta a porta, molto vicine agli elettori e ancorate a livello locale. Il sostegno di volti di spicco, tra cui la presidente federale dei Verdi, Franziska Brantner, e l’ex presidente federale Ricarda Lang, dovrebbe fornire ulteriore vantaggio. Ma nonostante lo spostamento a destra che si nota nella società, Tok è ottimista: “Abbiamo le persone dietro di noi!” Non sembra impressionato dalle e-mail negative ricevute durante il suo primo mandato. Tuttavia non ci sono mai state minacce. Bietigheimer Zeitung

Le sfide future stanno a cuore a Tok. Vorrebbe rafforzare ulteriormente la piazza economica e aiutare le aziende a superare gli ostacoli burocratici. Vuole inoltre promuovere il sostegno linguistico negli asili nido per favorire l'integrazione dei bambini provenienti da diversi paesi di origine. Il suo obiettivo è chiaro: vuole continuare a essere attivo come voce dell'economia e dei cittadini nel parlamento regionale.

Influenze politiche e progetti futuri

Tok si considera non solo un politico, ma anche una persona con una visione chiara per il futuro. È influenzato da personalità come il primo ministro Winfried Kretschmann e filosofi come Arthur Schopenhauer. “Voglio ascoltare le preoccupazioni delle persone e continuare a impegnarmi nel dialogo”, sottolinea. Ammette anche che per lui è concepibile anche una vita dopo la politica. Ciò dimostra la sua natura concreta e il suo legame con l’elettorato.

Nel complesso, Tayfun Tok ha ottenuto molto nel suo primo mandato come membro del parlamento, e resta da vedere quali nuovi impulsi potrà fornire il prossimo anno. Il suo ritorno è entusiasmante per molti: “Non vedo l’ora di cogliere le opportunità che i prossimi anni ci offriranno!” dice ottimisticamente. Il Baden-Württemberg può essere emozionato!