Perforando la nascita vicino a Luchsen nel Tiergarten Schönbrunn - un barlume di speranza!
Perforando la nascita vicino a Luchsen nel Tiergarten Schönbrunn - un barlume di speranza!
Hietzing, Österreich - Nello zoo di Schönbrunn a Vienna, attualmente c'è un motivo speciale per essere felici: a metà maggio, la coppia di Luchs ha dato alla luce tre giovani animali sani. Queste terzine pesavano circa 300 grammi alla loro nascita, erano cieche e dipendenti dalle cure della madre. Come meinzirk.at Ora trascorri le loro prime settimane di vita in una cabina protettiva e ora sono curiosi in una cassa di foresta. Il regista di Tiergart Stephan Hering-Hagenbeck sottolinea il vivace comportamento delle terzine che si stanno ovviamente divertendo a esplorare il loro nuovo ambiente.
Questa nascita non solo rappresenta un momento piacevole per lo zoo, ma è anche un contributo significativo al programma di allevamento europeo per la conservazione (EEP), che si impegna a proteggere e mantenere le specie in via di estinzione. La coppia di Lynx è stata recentemente messa insieme l'anno scorso: la femmina originariamente veniva da Riga mentre la precedente femmina si trasferì a Dwańsk. Secondo le stime, solo circa 35 lince eurasiatici vivono ancora in Austria. Il loro inventario è a rischio.
sfide per la lince
Il pericolo della lince eurasiatica ha diverse cause. Dallo sterminio nel 17 ° secolo in Germania e il drammatico declino della sua distribuzione in Europa a metà del 20 ° secolo, sono diventate essenziali misure di protezione intensiva e programmi di reinsediamento. L'uomo non è solo un concorrente alimentare, ma anche un nemico diretto, poiché la caccia, il traffico e le uccisioni illegali mettono in pericolo ulteriormente la Lynx. Sono necessarie informazioni complete per rimuovere incomprensioni e pregiudizi sugli animali timidi. I linci sono veri solitari, hanno bisogno di aree forestali calme e ampie e una fornitura di cibo sufficiente per prosperare.
La situazione per i Balcani, una sottospecie della lince eurasiatica, è particolarmente critica, di cui vi sono solo meno di 50 copie nelle foreste di montagna dei Balcani meridionali. L'organizzazione Euronatur è intensamente impegnata nella protezione di questi tipi di lince e collabora con organizzazioni partner in Svizzera e nel sud -est dell'Europa al fine di promuovere una preziosa conoscenza dei linci e garantire i loro habitat.
speranza per il futuro
Sebbene le condizioni del framework per i lupi e i linci siano impegnativi, c'è speranza. La Federal Association of Bund in Germania ha già avviato progetti di reinsediamento di successo che portano anche frutti nel palatinato. Nella riserva di biosfera della foresta palatinica/Vosges North, c'è già una popolazione di lince a sopravvivenza in arrivo. Tutti questi sforzi sono importanti per attribuire la lince al loro habitat a lungo termine e assicurarsi che non solo possano sopravvivere ma anche prosperare.
La nascita nello zoo di Schönbrunn è un meraviglioso esempio di come vengono apportati contributi importanti alla specie. La speranza rimane che tali successi possano essere raggiunti anche in natura e la lince eurasiatica non sarà più considerata in pericolo in futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Hietzing, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)