Concerto dell'Avvento a Dörnbach: i Rhoihesse Brass suonano per Natale!
Assistete al concerto dell'Avvento dei Rhoihesse Brass il 20 dicembre alle 19:00. a Dornbach. L'ingresso è gratuito!

Concerto dell'Avvento a Dörnbach: i Rhoihesse Brass suonano per Natale!
Quest'anno il periodo dell'Avvento a Dörnbach sarà arricchito dalla musica. Il 20 dicembre alle 19 il quintetto “Rhoihesse Brass” vi invita nella chiesa protestante per farvi entrare nell'atmosfera prenatalizia con un concerto festoso. L'ingresso è gratuito, il che conferisce al concerto un'accessibilità particolare, particolarmente apprezzata dagli organizzatori. Il quintetto di ottoni, composto da due trombe, un corno, un trombone e una tuba, è composto da musicisti dilettanti che affondano le loro radici nei cori di tromboni renano-assiani. Questa diversità e connessione locale conferiscono un fascino speciale agli spettacoli.
L'atmosfera musicale per Natale non potrebbe essere più bella. Il programma comprende numerosi highlight musicali, tra cui “Daughter Zion”, un pezzo arrangiato in modo peculiare di Georg Friedrich Handel, che viene aperto dal suonatore di tuba Ulrich Görzel. La diversità tonale dell'ensemble è particolarmente esaltata dall'acustica della chiesa. Il trombettista Michael Botens mette in risalto l'elevata implementazione tecnica e l'intonazione dei suoi colleghi, che mostrano notevoli capacità e avvicinano la bellezza della musica al pubblico.
Un festival di suoni
Il pubblico sarà affascinato, tra le altre cose, dagli arrangiamenti del Concerto per tromba in do maggiore di Vivaldi, arrangiato da Hans Zellner. Inoltre verranno reinterpretate diverse canzoni natalizie tradizionali, come “Leise ripples der Schnee” e “Es ist ein Ros' entsprungen”, che saranno ascoltate in arrangiamenti moderni da Günther Powwils. Jutta Kröhle-Boos rallegrerà i brani musicali con storie della vita quotidiana natalizia, che renderanno l'evento ancora più vivace.
“Rhoihesse Brass” non sta pianificando solo questo concerto, ma anche un grande concerto per l'anniversario il 29 giugno 2024 a Dexheim, dove verranno celebrati 20 anni di musica insieme. Una concisa prova della costanza e dell'impegno dei musicisti che perseguono la propria arte con passione e dedizione.
Uno sguardo fuori dagli schemi
Per gli amanti della natura, la Foresta del Palatinato, con la sua fitta rete di rifugi e numerosi sentieri escursionistici, offre lo scenario ideale per ogni tipo di attività ricreativa. Questa riserva della biosfera dell'UNESCO non è solo la più grande area forestale contigua della Germania, ma anche un luogo di relax e divertimento per tutta la famiglia.