Il Wolfsberger AC festeggia la prima vittoria stagionale contro il deluso Wiener Austria
Il Wolfsberger AC batte 2-0 il Wiener Austria in Bundesliga. L'Austria ha urgente bisogno di punti per la qualificazione alla Conference League.

Il Wolfsberger AC festeggia la prima vittoria stagionale contro il deluso Wiener Austria
Il 10 agosto 2025 nella Bundesliga austriaca si è svolto un emozionante duello tra Wolfsberger AC e Wiener Austria. I padroni di casa del Wolfsberg hanno vinto 2-0 e hanno festeggiato la prima vittoria della stagione. Dopo la sconfitta iniziale contro Altach, questo successo è stato un passo importante per la squadra WAC.
I gol per il WAC sono stati segnati da Schöpf al 6 'e un autogol di Lee al 23'. Per Vienna Austria, invece, la partita è stata deludente. Dopo due turni la squadra ha solo un punto: un pareggio e una sconfitta sono tutto ciò che la squadra può vantare finora. Anche l'Austria deve fare molti miglioramenti nella qualificazione alla Conference League dopo aver perso 3:4 contro l'Ostrava.
Festeggiamenti e atmosfera da tribuna
Prima della partita, la leggenda del club Hans Krankl, meglio conosciuto come “Schneckerl”, ha festeggiato il suo 70esimo compleanno. I tifosi hanno organizzato una coreografia impressionante e hanno presentato lo slogan “70 anni di Schneckerl”. In onore del suo ex giocatore, Krankl ha ricevuto regali e una torta di compleanno dalla sua vecchia squadra. Particolarmente toccante e ha suscitato molta emozione il videomessaggio del noto allenatore Carlo Ancelotti.
La Wiener Austria ha avuto diverse occasioni per pareggiare nel primo tempo, ma Dominik Fitz ha sprecato una grande occasione al 19', mentre un presunto gol di Malone è stato annullato nel recupero per un fallo di mano. Anche nel gioco offensivo l'Austria non è riuscita a convincere: i tiri di Ranftl e Malone sono finiti sull'esterno della rete.
Problemi e fallimenti difensivi
Un difetto significativo nella prestazione viennese è stata la loro vulnerabilità difensiva. Il capo della difesa Aleksandar Dragovic è stato assente a causa di un infortunio alla coscia, che ha avuto un impatto negativo sulla stabilità della difesa. Il WAC, invece, è stato più dinamico in attacco, il che si è riflesso anche in occasioni non sfruttate come un tiro di Atanga da distanza ravvicinata che non ha prodotto il risultato sperato al 50'.
La partita è stata caratterizzata da duelli intensi e gioco fisico. I viennesi avevano più possesso palla, ma non riuscivano a trarne vantaggio. Il prossimo fine settimana potrebbe portare una svolta per l'Austria quando giocherà contro il BW Linz a Lavanttal e forse verrà incoronato campione della stagione 2024/25.
Per ulteriori informazioni sul gioco e sulla situazione attuale del campionato, visita Kicker e Kicker.at.