Le famiglie viennesi si lamentano di mesi di attesa per l'indennità di assistenza all'infanzia
Le famiglie viennesi si lamentano di mesi di attesa per l'indennità di assistenza all'infanzia
Favoriten, Österreich - Le famiglie viennesi devono attualmente affrontare notevoli difficoltà nel trattamento delle loro applicazioni per l'indennità di assistenza all'infanzia. I genitori interessati segnalano lunghi tempi di attesa che spesso portano a colli di bottiglia finanziari. Una madre del triplo che ha presentato la sua domanda in tempo si lamenta che, nonostante tutte le regole e le scadenze, i soldi semplicemente non sono riusciti a fallire. Nei tempi in cui l'intera famiglia dipende da questo supporto, questo è particolarmente evidente. All'Austriano Assicurazione sanitaria (ÖGK), tuttavia, le accuse possono essere viste come "non comprensibili" e si riferiscono a un arretrato esistente a causa dell'elevato numero di domande. L'elaborazione delle applicazioni non può essere prevista fino alla fine di agosto, come Meinzirk.at.
Le sfide finanziarie sono evidenti per molti genitori. Mentre stai aspettando i pagamenti concessi, devi comunque soddisfare i tuoi obblighi quotidiani. Un'altra madre colpita descrive che sta aspettando i soldi per la cura dei bambini per settimane. Tuttavia, ÖGK sottolinea che il tempo di elaborazione può variare perché sono richiesti molti documenti e sono necessari esami individuali. Per l'elaborazione rapida, è importante che tutti i documenti siano completamente presentati.
burocrazia e supporto
La Camera del Lavoro (AK) Vienna non ha riscontrato ulteriori casi di ritardi in questo contesto. Tuttavia, si consiglia a ÖGK o il servizio familiare di trovare soluzioni rapide per problemi. La domanda di indennità di assistenza all'infanzia è elevata, il che suggerisce che molte famiglie hanno bisogno di aiuto. Questa performance proviene dal fondo di compensazione del rapporto familiare e non solo garantisce ai genitori durante il congedo di maternità, ma anche la loro assicurazione sanitaria, come esplica l'assicurazione sanitaria.
Per l'applicazione per l'indennità di assistenza all'infanzia, è necessario soddisfare diversi requisiti. Ciò include l'acquisto di indennità familiari e il rapporto della residenza comune di genitori e bambini. Ciò vale anche per i genitori separati: il genitore richiedente deve ottenere l'indennità familiare. È anche importante avere il centro della vita del destinatario e del bambino in Austria, come Social Insurance.GV.AT.
Contatto e informazioni
Se i genitori dovrebbero ancora avere domande sulla loro domanda o sui documenti richiesti, è disponibile l'indennità in tutta l'Austria dell'indennità di assistenza all'infanzia. Questo può essere raggiunto dal lunedì al giovedì tra le 9:00 e le 15:00 lo 0800 240 014. Tuttavia, l'infolino non è un centro di informazione del fondo di assicurazione sanitaria austriaca, ma offre informazioni generali sui servizi.
La situazione attuale mostra chiaramente quanto sia importante un processo regolare per le giovani famiglie. Mentre i tempi di elaborazione sono ancora un problema, resta da sperare che gli enti responsabili prendano sul serio le preoccupazioni dei genitori viennesi e siano miglioramenti in vista.
Details | |
---|---|
Ort | Favoriten, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)