Banning armi a Vienna Favoriti: Youth Crime colpisce una nuova misura!

Banning armi a Vienna Favoriti: Youth Crime colpisce una nuova misura!

Reumannplatz, 1100 Wien, Österreich - Una zona di divieto di armi è stata introdotta al Reumannplatz di Vienna favoriti al fine di contrastare il crescente crimine giovanile. Il ministro degli interni Gerhard Karner valuta questa misura come un primo passo importante nella lotta contro lo sviluppo problematico. Da quando la zona è entrata in vigore nel marzo 2024, 187 armi sono già state confiscate, tra cui oltre 130 coltelli. Tuttavia, la situazione rimane tesa: a Vienna, il crimine giovanile è aumentato del nove percento, mentre è diminuito del cinque percento in tutta l'Austria. I recenti attacchi di coltello che continuano a svolgersi nonostante il divieto sono particolarmente allarmanti.

Martedì c'è stata una campagna di messa a fuoco contro il crimine giovanile, in cui sono stati rimborsati 2.470 annunci e 147 minori sono stati arrestati. Questa pressione sui criminali sembra essere necessaria: il 16 giugno, tre persone hanno dovuto essere curate dopo un attacco di coltello a Reumannplatz e sono stati determinati cinque siriani sospetti di età compresa tra 16 e 24 anni.

Crea sale sicure

La zona di divieto dell'arma ha lo scopo di aumentare la sicurezza sul Reumannplatz, un luogo che è stato recentemente messo a fuoco attraverso più attacchi. Un incidente che è stato particolarmente scioccato è stato l'attacco a un ventenne dopo aver visitato il ministro degli interni Karner. I giovani autori sono spesso coinvolti negli attacchi, che hanno ulteriormente alimentato il dibattito sul crimine giovanile in Austria. Karner prevede una legge che intende introdurre un divieto a livello nazionale sulle armi e ridurre la pausa della punizione.

Riceve supporto dal sindaco di Vienna Michael Ludwig. La maggiore presenza della polizia e l'introduzione pianificata di un contenitore di polizia su Reumannplatz sono richieste che sono sostenute dall'FPö. Il capo distrettuale Marcus Franz critica di non essere stato informato sulle misure e richiede una procedura più forte.

sfide nella lotta contro il crimine giovanile

La situazione attuale è preoccupante: secondo le statistiche attuali, il numero di pubblicità contro i giovani di età compresa tra 10 e 14 anni è quasi raddoppiato l'anno scorso. L'aumento delle pubblicità con i sospetti siriani, che è salito da 150 nel 2020 a circa 1.000 nel 2023, è particolarmente sorprendente. Karner vede la fermata della riunificazione della famiglia come un approccio a lungo termine a questo problema, poiché il 90 percento dei cittadini siriani sarebbe influenzato da questa misura.

La discussione su "SystemSprenger" - minori trasgressori intensivi, che sono più spesso punibili - portano ulteriore complessità nel dibattito. Questi autori commettono fino a 50 crimini al mese. I critici del divieto di armi, come Hannah Reiter del Vienna Center for Social Science Security Research, esprimono scetticismo in relazione alla loro effettiva efficacia nei confronti del crimine.

Introducendo le zone di divieto di armi, il governo spera di migliorare la sicurezza nelle aree colpite in combinazione con un aumento delle azioni di polizia e misure preventive. Si spera che queste misure del crimine giovanile a Vienna saranno in grado di fare la fine passo dopo passo e che Reumannplatz sarà presto un posto sicuro per tutti.

Infine, si può affermare che il tasso di criminalità sarà osservato da vicino nei prossimi mesi. Il percorso verso il miglioramento potrebbe essere ancora lungo, ma la volontà politica di muovere qualcosa è ovviamente lì. I successi a breve termine potrebbero anche influenzare il dibattito su un possibile aumento del crimine giovanile nel suo insieme - una sfida che colpisce l'intero ambiente sociale oltre alla polizia.

Per ulteriori informazioni su questo problema, uno sguardo a Kurier, [Puls24] ) )

Details
OrtReumannplatz, 1100 Wien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)