Le donne austriache vogliono finalmente opporsi alla Germania!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 2 giugno 2025 la nazionale femminile dell'Austria giocherà contro la Germania allo stadio Horr di Vienna. Il capo della squadra Schriebl punta su un aspetto aggressivo.

Am 2. Juni 2025 spielt Österreichs Frauen-Nationalteam gegen Deutschland im Horr-Stadion Wien. Teamchef Schriebl setzt auf einen aggressiven Auftritt.
Il 2 giugno 2025 la nazionale femminile dell'Austria giocherà contro la Germania allo stadio Horr di Vienna. Il capo della squadra Schriebl punta su un aspetto aggressivo.

Le donne austriache vogliono finalmente opporsi alla Germania!

Martedì 2 giugno 2025 alle ore 20:30 l'Horr Stadium di Vienna-Favoriten sarà teatro dell'attesissimo scontro. La nazionale femminile austriaca incontra la Germania, sua eterna rivale. Questo duello offre alla squadra austriaca una grande opportunità per cambiare finalmente la storia in meglio. Finora gli austriaci non sono riusciti a registrare una sola vittoria in sei partite contro la Germania e ora devono lavorare particolarmente duramente per scaricare la responsabilità sulla squadra tedesca.

Il caposquadra Alexander Schriebl ha preso una posizione chiara: l'obiettivo è un aspetto aggressivo e attivo. Vuole che i suoi giocatori dominino la partita dall'inizio. "Dobbiamo colmare il divario rispetto alle migliori nazioni", ha spiegato la giocatrice Sarah Zadrazil, che mostra grande ambizione. Anche questo sarà urgentemente necessario, perché all'andata a Norimberga c'è stata una netta sconfitta per 4-1 per l'Austria, dopo che era addirittura passata in vantaggio. Nel periodo che precede la partita, gli austriaci sperano in una vittoria e nella conseguente possibilità di avanzare agli spareggi del Gruppo A1 della Nations League. L’Austria è attualmente al terzo posto, mentre la Germania è in testa alla classifica.

Gli ultimi incontri

Christian Wück, presidente della DFB, ha già annunciato quattro cambiamenti alla formazione per dare nuovo slancio. Claudia Wenger potrebbe finalmente tornare in campo dopo un infortunio, mentre anche Marina Georgieva ha buone possibilità di essere presa in considerazione per l'undici titolare dopo l'ottima prestazione nell'ultima partita.

L'Austria, invece, ha interrotto una serie di tre sconfitte vincendo coraggiosamente 1-0 contro la Scozia il 21 febbraio 2025. Questa partita ha già dimostrato di avere la volontà e la capacità di sopravvivere contro avversari forti. Resta emozionante vedere come andrà a finire il duello contro la Germania. Del resto nel calcio a volte le sensazioni sono molto vicine!

In sintesi, l'Austria si è preparata bene per la prossima partita. La squadra è pronta a dare tutto per festeggiare la prima vittoria contro la Germania. Per tifosi e giocatori si tratterà di un vero e proprio evento clou che potrebbe entrare nei libri di storia.

Per ulteriori informazioni sulle partite della Nations League, kicker offre un resoconto completo. sportschau.de fornisce anche informazioni su tutti i dettagli e risultati importanti. Puoi anche trovare gli ultimi aggiornamenti sulla UEFA Women's Nations League su Olympics.