L'acquisto di cannabis finisce brutalmente: 53enne ferisce spacciatore con un coltello

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un 53enne è stato arrestato a Favoriten dopo aver aggredito con un coltello il suo spacciatore. Lo sfondo è un acquisto vuoto di cannabis.

Ein 53-Jähriger wurde in Favoriten festgenommen, nachdem er mit einem Messer seinen Dealer attackiert hatte. Hintergrund ist ein leerer Cannabis-Kauf.
Un 53enne è stato arrestato a Favoriten dopo aver aggredito con un coltello il suo spacciatore. Lo sfondo è un acquisto vuoto di cannabis.

L'acquisto di cannabis finisce brutalmente: 53enne ferisce spacciatore con un coltello

Martedì a Vienna-Favoriten si è verificato un pericoloso incidente che ha dimostrato ancora una volta i rischi del traffico di droga in città. Un uomo di 53 anni è stato temporaneamente arrestato dopo aver aggredito con un coltello il suo spacciatore. Come il Giornale online di Vienna Secondo quanto riferito, l'episodio è avvenuto poco prima di mezzogiorno quando l'imputato, dopo aver acquistato della cannabis, ha scoperto che la confezione era vuota.

Dopo questa amara scoperta l'uomo è tornato subito dal suo commerciante di 32 anni in Raxstrasse. Lì ha affrontato lo spacciatore con un coltello e ne è nata una discussione in cui la vittima ha riportato lesioni al viso. Lo spacciatore ferito ha dovuto ricevere cure mediche di emergenza ed essere trasportato in ospedale. Il 53enne è stato arrestato vicino alla scena del crimine dagli agenti del comando di polizia della città di Favoriten e durante l'interrogatorio è apparso pentito. Oggi.alle.

Problema droga a Vienna

L’incidente evidenzia anche le sfide attuali nella gestione della droga in Austria. Secondo quello Rapporto sulla situazione della droga in Austria Annualmente viene analizzata la situazione epidemiologica relativa alle droghe illegali. L’ultimo rapporto su questo tema è stato aggiornato il 29 gennaio 2024 e copre aspetti come i mercati della droga e la criminalità legata alla droga.

Le tendenze attuali mostrano che il consumo di cannabis è molto popolare tra la popolazione, il che sta portando ad un aumento non solo tra i giovani ma anche tra gli anziani. Tali episodi dimostrano chiaramente che i problemi causati dal consumo di droga vanno ben oltre il destino individuale e possono anche provocare violenze e scontri.

Dopo aver consultato le autorità, la procura di Vienna ha deciso di denunciare il 53enne mentre era in libertà. In questo caso potrebbe essere necessaria una buona mano nella politica sulla droga per evitare futuri conflitti di questo tipo. Perché il problema non scomparirà certamente finché ci saranno acquirenti e venditori disposti a correre dei rischi.