Donzdorf resta in vetta: cresce la tensione nella lega distrettuale!
Nella giornata della lega distrettuale del 22 novembre 2025, Donzdorf, Heiningen ed Ebersbach continuano le loro ambizioni per il titolo.

Donzdorf resta in vetta: cresce la tensione nella lega distrettuale!
Nella lega distrettuale Neckar/Fils i calciatori di Donzdorf sono ancora in corsa per il titolo. Sabato scorso, 22 novembre 2025, hanno vinto la partita contro il Salach 2-1. La capolista consolida così la sua posizione di vertice e rimane incontrastata nella stagione in corso. fupa.net riferisce che i gol di Herbinger e Sedlmayer sono stati decisivi dopo che Salach era passato in vantaggio fino a sabato.
Ma non poteva festeggiare solo Donzdorf. Heiningen ha fatto riflettere anche sulla vittoria per 4-1 contro il Faurndau. Due gol di Gürbüz e un altro gol di Trumino hanno portato la netta vittoria, mentre Nicolosi ha segnato solo il gol di consolazione per Faurndau. Ebersbach/Fils segna un altro punto esclamativo vincendo 4-2 contro Weilheim/Teck e rimane così in testa al gruppo degli inseguitori. Questa squadra ha mostrato forti azioni offensive, soprattutto nel secondo tempo, e ha assicurato una partita emozionante che alla fine ha vinto Ebersbach.
Derby e altri incontri emozionanti
Nel derby tra Kirchheim/Teck e Jesingen la decisione è stata presa solo al 75' con un gol di Shala, che ha portato la sua squadra alla vittoria di misura per 1-0. Un'altra vittoria importante è stata ottenuta da Frickenhausen, che ha potuto finalmente festeggiare di nuovo dopo quattro partite senza vittorie contro il Nürtingen. La partita casalinga finì 3-2 dopo che Portale e Feuchter segnarono i gol decisivi.
In un'altra battaglia per la retrocessione, l'Oberboihingen ha dato l'esempio e ha vinto 4-2 anche contro il Geislingen II. Gli spettatori hanno assistito ad una partita aperta nella quale la squadra composta da Röseke, Herthneck e Maier è riuscita a prevalere. Questo risultato peggiora la situazione del Geislingen, che ora ha urgente bisogno di punti per evitare la battaglia per la retrocessione.
Informazioni e statistiche
L'attuale stagione dei campionati distrettuali, iniziata con 16 squadre, è caratterizzata da una serie di emozionanti duelli. Gli spettatori dovrebbero prestare particolare attenzione ai derby, come il prossimo incontro tra TSV Jesingen e VfL Kirchheim/Teck, che sarà particolarmente emozionante per i tifosi a causa della breve distanza di pochi chilometri. [fussball-weilheim.de sottolinea l'importanza del sostegno degli spettatori.
Per maggiori dettagli sulle partite attuali e sulle statistiche, i tifosi possono visitare il sito web kicker.de. La tensione in campionato resta alta e le prossime settimane dimostreranno quali squadre hanno maggiori possibilità di vincere il titolo e restare in campionato.