Donauinselfest 2025: Ingresso gratuito e le più grandi star fanno tremare Vienna!
Il Donauinselfest 2025 a Vienna: festival gratuito con 200 spettacoli, dal 20 al 22 giugno. Scopri musica, intrattenimento e altro ancora!

Donauinselfest 2025: Ingresso gratuito e le più grandi star fanno tremare Vienna!
L'attrazione estiva sull'Isola del Danubio a Vienna è proprio dietro l'angolo! Venerdì inizia la 42esima edizione del Festival dell'Isola del Danubio che attira i visitatori con un festival di musica ad alto volume fino a domenica. L'ingresso è tradizionalmente gratuito, il che rende il festival una calamita per grandi e piccini. Forte oe24 Sono attesi più di 3 milioni di visitatori, rendendo il Donauinselfest il più grande festival musicale del mondo.
I visitatori del festival possono aspettarsi oltre 700 ore di programma su 16 palchi. Dalle star internazionali ai talenti locali, l'offerta è molto ampia. I momenti salienti includono il progetto crossover Strauss di Camo & Krooked e l'Orchestra Sinfonica di Vienna, No Angels, Kim Wilde e Conchita Wurst. Venerdì, poco prima delle 22, è previsto un commovente mare di luci per le vittime della sparatoria di Graz su tutti i palcoscenici, a sottolineare la gravità dell'evento.
Una festa per tutte le generazioni
Il Festival dell'Isola del Danubio si rivolge a tutte le fasce d'età, lo confermano musickmagazin.at. Il festival è particolarmente apprezzato dai giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni, che costituiscono circa il 50% dei visitatori. Un'ampia gamma di generi musicali - dal pop al rock, dai successi al cabaret e, per la prima volta, all'opera - assicurano un'atmosfera esuberante. Quest'anno verranno presentati oltre 200 artisti e i visitatori del festival potranno aspettarsi attrazioni speciali.
La storia del Festival dell'Isola del Danubio risale al 1984, quando fu lanciato come “festival culturale di primavera”. Ulteriori informazioni sono fornite a riguardo viennasightseeing.at. Con un numero sempre crescente di palcoscenici e generi musicali, negli ultimi decenni il festival è diventato una vera e propria attrazione per il pubblico. Nel 1995, il festival registrò la sua performance più affollata, quando circa 250.000 persone videro la Kelly Family.
Consigli pratici per la vostra visita
Il festival si estende per quattro chilometri e mezzo tra Nordbrücke e Reichsbrücke e offre non solo intrattenimento musicale, ma anche una varietà di attività per bambini e appassionati di sport. Wiener Linien ha annunciato che aumenterà gli intervalli sulla U1 e sulla U6 per garantire arrivi e partenze senza intoppi. Tuttavia, se desideri viaggiare in bicicletta o in scooter elettrico, devi essere consapevole che questi non sono ammessi nell'area del festival.
Si consiglia a tutti i visitatori di bere acqua a sufficienza, poiché sono disponibili fontanelle di acqua potabile appositamente attrezzate. E non preoccuparti, il tempo promette di essere favorevole all'estate. A questo proposito, tutto è pronto per un week-end indimenticabile sull'Isola del Danubio!