Un vento nuovo nella clinica privata Döbling: alla guida del futuro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nuovo gruppo dirigente presso la Clinica privata Döbling: Christiane Windsperger dirige ora anche l'ambulatorio, mentre Fabian Demler diventa il nuovo direttore amministrativo.

Neues Führungsteam in der Privatklinik Döbling: Christiane Windsperger leitet nun auch das Ambulatorium, während Fabian Demler neue Verwaltungsdirektor wird.
Nuovo gruppo dirigente presso la Clinica privata Döbling: Christiane Windsperger dirige ora anche l'ambulatorio, mentre Fabian Demler diventa il nuovo direttore amministrativo.

Un vento nuovo nella clinica privata Döbling: alla guida del futuro!

Il 18 novembre 2025 è stato annunciato un entusiasmante riorientamento nella direzione della clinica privata e ambulatoriale Döbling a Vienna. Christiane Windsperger, ex direttrice della clinica privata, assumerà anche la direzione dell'ambulatorio. "Per noi è importante l'assistenza integrata sul posto. Offriamo uno spettro medico completo", sottolinea Windsperger e evidenzia chiaramente i vantaggi delle strutture. Fabian Demler sarà da subito il nuovo direttore amministrativo della Clinica privata Döbling, dove lavora dal 2015.

L'ambulatorio Döbling svolge un ruolo centrale nel sistema sanitario di Vienna e offre una varietà di servizi, tra cui prevenzione, diagnostica, assistenza postoperatoria e un centro per la fertilità. «Con la e-card alcuni di questi servizi sono accessibili anche ai pazienti dell'assicurazione sanitaria pubblica», aggiunge Windsperger. Mavie Med, la gestitrice della clinica con circa 2.100 dipendenti, è ben posizionata per il futuro con questo riallineamento strategico.

Innovazioni in Chirurgia

Un altro punto forte della clinica privata è l'investimento nelle più moderne tecnologie mediche. Da luglio 2025 nella clinica verrà utilizzato il nuovo sistema chirurgico da Vinci Xi, che consente procedure precise e minimamente invasive. Questa tecnologia è uno strumento prezioso nelle mani di chirurghi esperti e promette numerosi vantaggi per i pazienti: "Con la chirurgia del buco della serratura riduciamo i traumi dei tessuti e quindi aumentiamo il processo di recupero", afferma entusiasta Windsperger.

Il da Vinci Xi offre numerose opzioni di applicazione per varie aree specialistiche come urologia, chirurgia generale e viscerale e ginecologia. In particolare, l'elevata precisione del sistema riduce al minimo il dolore, accorcia i tempi di degenza ospedaliera e garantisce migliori risultati estetici grazie a cicatrici più piccole e poco appariscenti. "Ciò ci consente di consentire ai nostri pazienti di riprendersi più rapidamente e di utilizzare meno antidolorifici", afferma Windsperger.

Competenza e artigianalità

Il sistema chirurgico di punta viene utilizzato esclusivamente da chirurghi altamente qualificati specializzati nella chirurgia assistita da robot. Questi esperti apportano una vasta esperienza e sono in grado di progettare procedure complesse in modo efficiente. "I sistemi robotici come il da Vinci Xi perfezionano il metodo mini-invasivo della laparoscopia e offrono una visione 3D dell'area chirurgica, che migliora la precisione", spiega un portavoce della clinica.

Nel complesso, ciò dimostra che la clinica privata e l’ambulatorio Döbling sono pronti a fare il passo successivo nell’assistenza medica a Vienna, con una chiara attenzione all’innovazione, alla qualità e all’assistenza integrata ai pazienti.

Per ulteriori informazioni sui progetti della clinica e sul nuovo sistema chirurgico da Vinci Xi, fare riferimento ai rapporti di OTS, Clinica privata Döbling, E BHS Vienna.