Döbling 2026: Niente risparmi, nuove opportunità per le famiglie e l'ambiente!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Döbling pianifica il 2026 con budget stabili e un focus su istruzione, protezione del clima e sicurezza stradale. Lo riferisce il caporeparto Resch.

Döbling plant 2026 mit stabilen Budgets und Fokus auf Bildung, Klimaschutz und Verkehrssicherheit. Bezirksvorsteher Resch berichtet.
Döbling pianifica il 2026 con budget stabili e un focus su istruzione, protezione del clima e sicurezza stradale. Lo riferisce il caporeparto Resch.

Döbling 2026: Niente risparmi, nuove opportunità per le famiglie e l'ambiente!

Il direttore del distretto Daniel Resch (ÖVP) è impegnato per lo sviluppo positivo e responsabile di Döbling nel 2026. In una recente intervista ha affermato che il budget per il prossimo anno non solo rimane consolidato, ma consentirà anche considerevoli investimenti in settori importanti per oltre 500.000 euro. È stato sottolineato in particolare che non ci saranno risparmi negli asili, nelle scuole e nei parchi giochi per bambini. "Per noi qui è importante il futuro dei bambini", ha detto Resch in un'intervista Il mio distretto.

Un punto culminante interessante sarà la costruzione di un nuovo asilo nido nella Bauernfeldgasse, i cui lavori dovrebbero iniziare nel febbraio 2026. Sono previsti anche investimenti nelle scuole, che comprendono nuovi tavoli, lavagne e misure per la ristrutturazione dei cortili delle scuole. Per favorire il collegamento tra studenti e aziende locali, viene organizzata anche la prima fiera locale del lavoro per le scuole medie. Ciò dimostra che l’attenzione è rivolta all’istruzione pratica che prepara meglio i giovani alla vita professionale.

Focus sulla responsabilità sociale e sulla qualità della vita

Il vicepresidente del distretto Mahboobeh Bayat (SPÖ) ha sottolineato in occasione della riunione del consiglio distrettuale del 18 dicembre 2025 che il bilancio si concentra chiaramente anche sulla responsabilità sociale. A maggioranza si è deciso di investire nei settori della famiglia, dei bambini, delle donne, del clima e della sicurezza stradale. L'obiettivo è aumentare la qualità della vita di tutti i cittadini e creare offerte per le donne, ad esempio sotto forma di iniziative come "Döblinger Women's Stories". Questa informazione proviene da un articolo di OTS.

Inoltre, ci saranno nuove misure per migliorare la sicurezza stradale, un aspetto che sta diventando sempre più importante nel mondo urbanizzato di oggi. Una maggiore attenzione agli spazi pubblici e alle aree ricreative soddisfa le esigenze della popolazione e crea un quartiere vivace.

Misure di moderazione del traffico

Allo stesso tempo Döbling deve affrontare anche le sfide derivanti dalla pressione dell’urbanizzazione e dal continuo aumento del traffico. La pista ciclabile sulla Krottenbachstrasse causa qualche problema nei centri abitati limitrofi. Per affrontare queste sfide si sta progettando l'introduzione di una zona a 30 km/h sulla Hartäckerstrasse e si stanno esaminando misure strutturali per calmare il traffico, come dossi stradali e isole spartitraffico.

Un altro argomento esplosivo è la cosiddetta scena del roadrunner. Verrà introdotto un divieto di sosta serale sulla Heiligenstädter Straße per ridurre la pressione dei parcheggi e i problemi ad essa associati. "La moderazione del traffico è un elemento centrale per garantire la qualità della vita", continua Resch.

Sostenibilità al centro

Un’altra preoccupazione importante è la protezione del clima. Resch e Bayat concordano: per affrontare le sfide del cambiamento climatico sono essenziali soluzioni sostenibili e la promozione degli spazi verdi nelle aree urbane. In questo contesto, gli esperti di tutto il mondo sottolineano l’importanza di soluzioni basate sulla natura per migliorare il clima urbano. Le informazioni basate su questi dati supportano le strategie di sviluppo urbano che mirano a influenzare positivamente il clima urbano attraverso metodi di costruzione a risparmio di risorse e a basse emissioni. BMZ sottolinea che tali misure migliorano anche la qualità della vita e promuovono la biodiversità.

Per quanto riguarda lo sviluppo futuro, Resch ha una visione chiara dell'area di sviluppo urbano della Muthgasse. Con una prospettiva positiva per i prossimi progetti, il quartiere non vuole solo migliorare la propria immagine, ma anche creare spazi abitativi sostenibili e attraenti per tutti i cittadini. Il desiderio di una migliore prestazione sportiva di Vienna nel prossimo anno dimostra anche che Döbling vuole svilupparsi ulteriormente in numerose direzioni.