Aumenta nei casi di HIV: mostra l'Illuminismo aperto nel vecchio AKH!
Aumenta nei casi di HIV: mostra l'Illuminismo aperto nel vecchio AKH!
Alsergrund, Österreich - In Vienna, il numero di nuove infezioni con HIV è aumentato allarmante. Nel 2022 sono stati trovati 454 nuovi casi di HIV in 19.977 test, che è un chiaro aumento rispetto al 2020 quando sono stati registrati solo 332 nuovi casi. Questo drammatico aumento chiarisce che la fascia di età compresa tra 18 e 50 anni è particolarmente colpita. Quasi la metà delle nuove infezioni risale ai contatti sessuali tra uomini e molte delle persone appena infette hanno subito la loro malattia solo molto tempo dopo l'infezione. Ciò aumenta significativamente il rischio di infezione, come sottolinea l'AIDS-Hilfe Vienna.
Ma non solo l'HIV è un problema. Anche il numero di malattie a trasmissione sessuale (STI) nel suo insieme aumenta. Secondo il [Kurier] (https://kurier.at/chronik/wien/ mehr-neu-hiv-infized- mostra-tematizzato-gegalsteien/403047292), Syphilis, Gonorrea, Chlamydia, epatite e si sono affermati sul sobrio "in Europa. Il Meduni Vienna identifica i rapporti sessuali non protetti come causa principale di questi sviluppi. Nel 2019, anche 17 milioni di casi sono stati registrati infezioni sessualmente trasferibili in Europa, un numero spaventoso che sottolinea l'urgenza delle misure di prevenzione.
una posizione allarmante
L'espansione delle iniziative di informazione e informazione è urgentemente necessaria. L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) riferisce che circa un milione di trasmissioni di STI si svolgono ogni giorno in Europa. Che si tratti di infezioni batteriche, virali o parassita, il rischio di infettarsi è reale. Sono particolarmente colpiti:
- virus della papillom umana (HPV) che possono causare cancro cervicale,
- sifilide, che può portare a gravi malattie,
- gonorrea, il cui numero di casi quasi quadruplicati e
- Chlamydia, che secondo le stime rappresentano la STI più comune in Germania.
Ciò che è ancora più allarmante: molte di queste infezioni sono asintomatiche, il che significa che le persone colpite contribuiscono inconsapevolmente al contagio degli altri. La conoscenza delle varie infezioni a trasmissione sessuale è spesso bassa. Secondo Statista, solo circa la metà degli adulti conosce l'HIV/, mentre la gonorrea e la sifilide sono note in meno del 30% della popolazione. In Chlamydia, la coscienza è persino in scioccante del 10%.
l'illuminazione è la chiave
In questo contesto, la nuova mostra nel narrazione del vecchio AKH è un passo importante. È dedicato alla storia e alle attuali sfide delle malattie veneree ed è principalmente destinato a fornire informazioni. L'attenzione è rivolta alla prevenzione che fornisce risultati migliori rispetto al trattamento successivo. La discriminazione nei confronti delle persone con STI viene anche discussa, dopo tutto, un'infezione può influenzare tutti e non dovrebbe andare di pari passo con la stigmatizzazione.Dietro la campagna ci sono anche i risultati del Robert Koch Institute (RKI), che, tra le altre cose, analizza i dati epidemiologici sull'HIV/AIDS e altre infezioni a trasmissione sessuale. Gli studi in corso e le valutazioni dei dati sono essenziali per l'implementazione di strategie di prevenzione efficaci, diagnostica e terapia. Le statistiche per diffondere e trattare le IST mostra chiaramente che è necessario un'azione.
Nel complesso, è chiaro: il chiarimento delle infezioni a trasmissione sessuale deve essere intensificato. Qui è importante dimostrare una buona mano per ridurre non solo il numero di nuove infezioni, ma anche per aumentare la consapevolezza tra la popolazione.
Il futuro della salute sessuale a Vienna è in gioco - e quindi anche l'intera società.
Details | |
---|---|
Ort | Alsergrund, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)