Neumarkt-St. Veit: dopo 40 anni di controversia - Obermeier si ritira!

Michaela Obermeier-Lohner verlässt nach 40 Jahren den Wochenmarkt in Neumarkt-St. Veit wegen Streitigkeiten und Altersgründen.
Michaela Obermeier-Lohner lascia il mercato settimanale a Neumarkt-St dopo 40 anni. VEIT per controversie e motivi di età. (Symbolbild/MW)

Neumarkt-St. Veit: dopo 40 anni di controversia - Obermeier si ritira!

Neumarkt-St. Veit, Deutschland - Il mercato settimanale di Neumarkt-St. Veit affronta un sorprendente cambiamento. Michaela Obermeier-Lohner, che ha offerto i suoi prodotti freschi sul mercato per quasi 40 anni, si ritira attraverso la posizione a causa della mancanza di personale, delle ragioni dell'età e di una disputa crescente sul luogo. La 59enne ora gode del suo riposo parziale, mentre ha informato il suo fedele cliente su una nota il 5 giugno. La tua auto di vendita non sarà più vista nelle comunità vicine di Mühldorf, Altötting e Chiese parrocchiali, che innesca un'ondata di malinconia con molti. Le ragioni del tuo ritiro sono varie: la città ha principalmente respinto il cambiamento desiderato della posizione nella parte centrale della piazza della città, che, secondo Obermeier-Lohner, riduce significativamente la frequenza del cliente, poiché la parte superiore non viene visitata.

Nel suo argomento, il commerciante a lungo stabilito non è stato ascoltato con il sindaco Erwin Baumgartner. Ciò ha risposto che sono state prese in considerazione cinque sedi alternative per il mercato settimanale, ma il comitato di costruzione e ambientale ha deciso contro il trasferimento. Inoltre, anche le opzioni di approvvigionamento nel comune sembrano essere garantite senza il mercato. Obermeier-Lohner ha anche citato la cancellazione di sua figlia, Anna-Katharina, come ulteriore motivo della sua decisione. Sospettava che la sua forma per la domanda fosse trasmessa a un altro proprietario, che rifiuta con veemenza Baumgartner.

Festival folk in Neumarkt-St. Veit - 2025 Full of Gaudi

Mentre le menti devono calmarsi intorno al mercato settimanale, Neumarkt-St. VEIT pieno di anticipazione per l'imminente Folk Festival dal 6 al 15 giugno 2025. Qui, i visitatori possono aspettarsi un programma colorato pieno di intrattenimento, delizie culinarie e giostre. Il sindaco Baumgartner enfatizza la cordialità di famiglia del festival e aprirà ufficialmente l'evento con un tocco di birra. Il campo fieristico di Johannesstraße 20 si trasformerà in un miglio di celebrazione.

La famiglia Zens sarà il posto centrale nell'azione, dove dovrebbero essere godute birra Feste e birra di grano del birrificio locale Aldersbach: una misura costa 10,40 euro qui. Con una serie di giorni a tema e di azione, come il "giorno degli anziani" e un torneo di testa di pecore, qualcosa viene offerto a tutti. I pomeriggi per bambini in cui i pagliacci e un estratto per bambini stanno aspettando che i piccoli visitatori siano particolarmente degni di nota.

tradizione e comunità

I festival folk sono una lunga tradizione in Germania, con circa 9.900 celebrazioni che attirano circa 148 milioni di visitatori ogni anno. Questa tradizione è anche in Neumarkt-St. Veit vivo e l'anticipazione per il festival folk è enorme. Il sindaco desidera un corso senza incidenti e un sacco di piacere per tutti i visitatori. La famiglia Zens fu anche assunta come padrone di casa per i prossimi anni dal 2026 al 2028, che parla per continuità e qualità.

Sebbene il ritiro da Obermeier-Lohner sia un profondo taglio nella tradizione del mercato, la speranza che Neumarkt-st. Veit rimane vivo e offre eventi attraenti per i suoi cittadini. I preparativi per il Folk Festival sono un segno che la vita della comunità rimane forte e che le persone si uniscono nonostante le sfide da celebrare.

For more information about the developments in the weekly market and the upcoming folk festival, interested readers can read here: Innsalzach24 , . .

Details
OrtNeumarkt-St. Veit, Deutschland
Quellen