Rapina brutale a Simmering: gli autori fuggono dopo essere stati attaccati con spray al peperoncino!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Rapina brutale a Vienna-Simmering: ignoti aggrediscono un uomo nel garage e fuggono con contanti. Lesioni lievi. Le indagini sono in corso.

Brutaler Raub in Wien-Simmering: Unbekannte Täter attackieren Mann in Garage, fliehen mit Bargeld. Verletzungen leicht. Ermittlungen laufen.
Rapina brutale a Vienna-Simmering: ignoti aggrediscono un uomo nel garage e fuggono con contanti. Lesioni lievi. Le indagini sono in corso.

Rapina brutale a Simmering: gli autori fuggono dopo essere stati attaccati con spray al peperoncino!

Una brutale rapina ha causato orrore in un garage a Vienna-Simmering lunedì sera, 2 giugno 2025. Secondo le informazioni di 5min.a La vittima, un uomo, è stato aggredito da due ignoti subito dopo essere sceso dal suo veicolo. Hanno usato spray al peperoncino, che ha reso l'attacco particolarmente insidioso.

I due aggressori hanno picchiato la vittima e hanno rubato denaro. L'uomo ha riportato ferite lievi nell'aggressione ed è stato trasportato in ospedale dopo le cure mediche d'urgenza da parte dei servizi di emergenza. Nonostante le perquisizioni avviate immediatamente, gli autori del reato sono finora fuggiti, rendendo le indagini della Polizia criminale statale di Vienna (LKA) notevolmente più difficili.

L'indagine è in corso

Come oggi.alle Secondo quanto riferito, le forze di sicurezza hanno già raccolto un gran numero di indizi, ma finora questi non hanno portato all'arresto degli autori del reato. La caccia all'uomo, lanciata quella sera, ha avuto esito negativo e gli investigatori invitano la popolazione alla vigilanza.

Vienna è nota per essere una delle città più sicure d’Europa, ma i recenti sviluppi nelle statistiche sulla criminalità mostrano che la sicurezza interna non può essere data per scontata. Un confronto dei reati di rapina degli anni precedenti mostra un aumento nel 2021, con un totale di 1.780 casi, un aumento di 29 rispetto al 2020. Nonostante questi numeri, il tasso di eliminazione rimane relativamente stabile e nel 2021 è pari al 52,2%, come riportato Polizia austriaca segnalato.

Consigli per la sicurezza dei cittadini

Di fronte a tali attacchi, è consigliabile agire preventivamente. La polizia raccomanda di prestare particolare attenzione quando si entra e si esce dagli edifici e, se necessario, di controllare l'ambiente circostante. Queste misure possono aiutare a prevenire le rapine o almeno ad aumentare la sicurezza. Il comportamento raccomandato è anche quello di seguire le istruzioni dell'autore del reato in caso di attacco e, in caso di dubbio, chiedere immediatamente aiuto.

In una metropoli come Vienna con quasi 1,9 milioni di abitanti, la protezione di tutti i cittadini è una preoccupazione centrale. Gli incidenti attuali dimostrano che è sempre necessaria cautela e che la prevenzione può essere la chiave per una maggiore sicurezza.