Una banda di adolescenti aggredisce un uomo nel parco cittadino: la polizia indaga!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un 27enne è stato aggredito nel parco cittadino di Vienna. Sono stati identificati tre sospetti, tra cui due adolescenti.

Im Wiener Stadtpark wurde ein 27-Jähriger überfallen. Drei Verdächtige, darunter zwei Jugendliche, wurden identifiziert.
Un 27enne è stato aggredito nel parco cittadino di Vienna. Sono stati identificati tre sospetti, tra cui due adolescenti.

Una banda di adolescenti aggredisce un uomo nel parco cittadino: la polizia indaga!

La rapina notturna avvenuta a Vienna il 26 aprile è diventata un esempio della criminalità attuale in città. Intorno alle 3,30 un uomo di 27 anni è stato aggredito da un gruppo di sette persone nel parco cittadino, nel terzo distretto. Forte Oggi Gli attacchi hanno provocato violenza fisica e minacce pericolose.

Gli aggressori hanno rubato il portafoglio e il cellulare dell'uomo e poi si sono dati alla fuga. Inizialmente il 27enne non ha denunciato l'accaduto alla polizia, ma dopo gli incidenti è andato a dormire. Solo nel pomeriggio, quando si è lamentato del dolore, ha finalmente ricevuto aiuto. Ha chiamato i servizi di emergenza e la polizia, che lo hanno portato in ospedale per ulteriori cure.

Indagini e indagati

Dopo l'attentato, l'ufficio della polizia criminale statale di Vienna, sezione Centro-Est, ha assunto le indagini. Nei giorni successivi furono identificati tre dei sette sospettati: un 17enne e due 18enni, tutti cittadini austriaci. Alcuni di loro hanno confessato durante le interviste e alla fine sono stati denunciati in libertà. Sono in corso ulteriori indagini per catturare i restanti autori del reato VOL.AT riportato.

L'incidente fa luce sulla situazione criminale a Vienna. Le statistiche mostrano che la criminalità denunciata in Austria avrà raggiunto il livello massimo dal 2016, con circa 528.000 crimini nel 2023. Oltre un terzo di questi crimini si verificano solo a Vienna. Nel dettaglio i furti sono stati circa 85.400, il numero più alto fino ad oggi. Una tendenza preoccupante che molti viennesi sperimentano in prima persona, tra l'altro Statista spettacoli.

Reazioni sociali

Le statistiche sulla criminalità fanno sentire insicuri molti cittadini. Cresce un persistente senso di minaccia, soprattutto tra i giovani che escono. Le voci del pubblico indicano che la fiducia nella polizia rimane nonostante l’aumento della densità della polizia negli ultimi anni. I dati attuali mostrano che nella primavera del 2024 il 77% degli austriaci si fida della polizia.

In questo contesto, è importante che sia la popolazione che le autorità sviluppino insieme strategie per aumentare la sicurezza nelle aree urbane. Questo attacco indica la necessità di essere vigili e di sensibilizzare l’intera società per evitare tali incidenti in futuro.