Momento clou delle vacanze estive: l'università gratuita dei bambini inizia con i corsi quantistici!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 7 luglio inizia a Vienna l'università gratuita per bambini con focus sulla fisica quantistica e un'offerta formativa entusiasmante.

In Wien startet am 7. Juli die kostenlose Kinderuniversität mit Fokus auf Quantenphysik und spannenden Bildungsangeboten.
Il 7 luglio inizia a Vienna l'università gratuita per bambini con focus sulla fisica quantistica e un'offerta formativa entusiasmante.

Momento clou delle vacanze estive: l'università gratuita dei bambini inizia con i corsi quantistici!

A Vienna, gli studenti hanno davanti a loro entusiasmanti opportunità educative durante le vacanze estive. La città sfrutta il lungo tempo libero per soddisfare la sete di conoscenza dei giovani. Il 7 luglio inizia l'università gratuita per bambini, che quest'anno punta tutto sulla fisica quantistica. Ciò si adatta perfettamente all’anno quantistico, che da qualche tempo è al centro delle discussioni scientifiche La stampa segnalato.

L'università per bambini offre una varietà di corsi per i bambini interessati. Un momento clou sarà il corso “Introduzione alla fisica quantistica”, che inizierà il 7 luglio. I partecipanti possono anche aspettarsi argomenti interessanti come “Musica e natura nell’Islam” (14 luglio) o la conferenza “Perché i bambini sono più intelligenti dei topi?” siate felici. Per creare un programma individuale, genitori e figli possono fermarsi al punto informativo dell'Università di Vienna dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00. L'offerta formativa è visionabile anche online, dove le menti più curiose potranno ottenere alcune informazioni.

Attrazioni speciali

Una novità di quest'anno è la Biblioteca universitaria dei bambini, che ti invita a leggere e fare ricerche. Il 14 luglio si svolgerà anche un tour commemorativo in bicicletta, incentrato sulle storiche linee di demarcazione dal Mar Baltico a Vienna. Il punto di partenza del tour è il DOCK presso Spittelauer Lände 10, la destinazione è l'Università di Vienna. Il motivo di questo tour è l'80° anniversario delle Nazioni Unite, che sottolinea l'importanza dell'evento.

Per tutti coloro che sono interessati alla fisica quantistica, questo argomento non viene trattato solo a Vienna. Presto uscirà a Münster anche l'annunciato numero speciale di “Ask Sophie!”, che tratta dei quanti e delle particelle più piccole. Questa rivista sarà disponibile a Münster da giugno e intende chiarire domande interessanti, ad esempio: "Cosa sono i quanti?" o “La fisica quantistica è difficile?” In un'avventura a fumetti, i lettori accompagnano Sophie nel suo viaggio in Antartide mentre indaga sulla domanda: "Come si cacciano le particelle fantasma al Polo Sud?"Ecco come funziona l’apprendimento anche in altre città! Università di Münster comunica che la rivista sarà ora disponibile presso la biblioteca comunale o presso l'ufficio ragazzi.

Conoscenza approfondita

Se desideri approfondire l'argomento, puoi trovarlo qui Amazzonia una lettura interessante per i principianti della fisica quantistica. Qui troverai spunti interessanti e spiegazioni ben fondate che approfondiranno la tua conoscenza di questo argomento complesso in modo divertente.

Le vacanze estive a Vienna non offrono solo la possibilità di giornate rilassanti, ma anche di esperienze educative che stimolano la curiosità dei ragazzi. Che si tratti dei corsi dell'università per bambini o del viaggio di scoperta con Sophie, divertimento e apprendimento vanno di pari passo!