GNTM 2025: Sorprendente doppia vittoria per Daniela e Moritz!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 19 giugno 2025 Daniela Djokic e Moritz Rüdiger sono stati incoronati vincitori del “Germany’s Next Top Model”. Scopri di più sul finale.

Am 19. Juni 2025 wurden Daniela Djokic und Moritz Rüdiger als Sieger von "Germany's Next Topmodel" gekürt. Erfahren Sie mehr über das Finale.
Il 19 giugno 2025 Daniela Djokic e Moritz Rüdiger sono stati incoronati vincitori del “Germany’s Next Top Model”. Scopri di più sul finale.

GNTM 2025: Sorprendente doppia vittoria per Daniela e Moritz!

Il 19 giugno 2025, la stagione del 20° anniversario di “Germany’s Next Top Model” (GNTM) si è conclusa con un finale spettacolare sull’Hollywood Boulevard a Los Angeles. Heidi Klum è ancora una volta al centro dell'attenzione quando ha scelto i due vincitori della stagione: Daniela Djokic (20), una studentessa insegnante di Stoccarda, e Moritz Rüdiger (19) di Berlino, che possono aspettarsi un generoso premio in denaro di 100.000 euro e una cover del tedesco "Harper's Bazaar" con una storia di copertina. Inoltre, può aspettarsi una campagna esclusiva per L'Oréal Paris. Secondo HNA, lo spettacolo è terminato alle 23:05. dopo che sei finalisti hanno gareggiato per la vittoria.

Il palcoscenico della finale è stato impressionante: tra un totale di 200 giovani modelle selezionate ai casting di Monaco, i migliori talenti hanno gareggiato l'uno contro l'altro. Nei 24 episodi della stagione dell'anniversario, trasmessi su ProSieben e Joyn dal 13 febbraio 2025, sono stati selezionati numerosi partecipanti. Format consolidati come GNTM hanno plasmato il panorama dei reality in Germania negli ultimi anni e continuano a godere di una popolarità ininterrotta. Oggigiorno i reality TV detengono una quota significativa della programmazione di canali come ProSieben, con un numero di spettatori in crescita, come riferisce Statista.

I finalisti e i loro risultati

La fase finale ha riunito un variopinto mix di partecipanti di talento: oltre a Daniela e Moritz c'erano anche la seconda classificata Magdalena Milic (21, studentessa di giurisprudenza di Vienna) e Pierre Lang (22, banchiere anche lui di Vienna), così come il terzo classificato Jannik Richter (22, ballerina di Bad Segeberg) e Zoe Rötzel (19, di Colonia). Numerose eliminazioni si sono verificate durante la competizione e gli episodi finali. Nel 24esimo episodio, andato in onda immediatamente prima del finale, Eliob e Canel hanno dovuto lasciare lo show.

La competizione nella staffetta dell'anniversario è stata emozionante perché per la prima volta hanno gareggiato anche i candidati uomini. Questo cambiamento si riflette nella fruizione dei reality, che è in continua evoluzione. L'attenzione non è solo sui classici casting show, ma anche su format innovativi che includono sia uomini che donne.

La realtà televisiva sta cambiando

La popolarità dei formati reality non è un segreto. Statista sottolinea che in Germania i reality show, in particolare GNTM, costituiscono una quota significativa del programma televisivo totale. Tuttavia, questi formati sono anche soggetti a un esame critico poiché sono spesso etichettati come “TV spazzatura” e possono distorcere la realtà. Tuttavia, l’interesse rimane ininterrotto: nel 2023, una media di circa 1,16 milioni di persone si sono sintonizzate su “Let’s Dance”, il che dimostra l’attrattiva di tali formati. Sia su ProSieben che su altre emittenti si può osservare una quota crescente di programmi reality.

La stagione GNTM ha dimostrato ancora una volta quanto possa essere vario ed entusiasmante il mondo delle modelle e dei casting. Resta da vedere se i due vincitori, Daniela e Moritz, riusciranno a lungo termine ad affermarsi nel settore della moda. Tuttavia, esperienze come queste potrebbero essere il primo passo verso una brillante carriera.

Altri argomenti discussi durante il concorso includevano le sfide e le opportunità dei candidati in un settore spesso considerato difficile e imprevedibile. Forse presto vedremo altri finalisti di talento nel mondo della moda: hanno già dimostrato di avere le carte in regola.