A 93 anni, Freddy Quinn rivela i segreti di famiglia nell'autobiografia

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

All’età di 93 anni, Freddy Quinn pubblica la sua autobiografia “As It Really Was” e rivela le bugie e i miti della vita.

Freddy Quinn veröffentlicht mit 93 Jahren seine Autobiografie „Wie es wirklich war“ und enthüllt Lebenslügen und Mythen.
All’età di 93 anni, Freddy Quinn pubblica la sua autobiografia “As It Really Was” e rivela le bugie e i miti della vita.

A 93 anni, Freddy Quinn rivela i segreti di famiglia nell'autobiografia

Freddy Quinn, l'icona della musica pop tedesca, ha impressionato molto con la sua autobiografia “How it Really was”. Il 22 maggio 2025, all'età di 93 anni, ha pubblicato questo libro, che non solo fa luce sulla sua vita dietro le quinte, ma dissipa anche alcuni miti e bugie presenti nella vita. Il cantante, che rimane indimenticabile con successi come "Homesick" e "Boy, torna presto", in un'intervista allo Spiegel fornisce interessanti spunti sulla sua movimentata vita e spiega perché non è mai andato per mare, anche se la sua immagine lo suggerisce. Forte Mercurio Quinn ha commentato pubblicamente per anni il suo curriculum, il che risulta non sempre essere del tutto accurato.

Nel suo libro, il viennese, all'anagrafe Manfred Nidl, espone una serie di contraddizioni che da sempre circolano riguardo al suo luogo di nascita e alla sua infanzia. C'è confusione sulle sue origini, che vanno da Pola a Niederfladnitz. Lo stesso Quinn sottolinea nei suoi racconti che il suo nome “Quinn” deriva da un soldato americano e non dal padre biologico, di cui non sapeva quasi nulla. NDR osserva che molte storie che circondano la sua vita e quella di suo padre sono il prodotto di un'immagine creata dall'industria discografica.

Sulle tracce del passato

Il suo percorso verso la musica è iniziato nel leggendario “Washington Bar” a St. Pauli, dove è stato scoperto da Jürgen Roland e Werner Baecker. Nel 1956 uscì il primo disco “Homesick”, che divenne immediatamente un successo e alla fine portò la sua carriera con oltre 60 milioni di dischi venduti. Negli anni '50 e '60 ottenne facilmente dieci successi al numero uno nelle classifiche tedesche. Questi successi furono spesso paragonati alle grandi leggende dello spettacolo del suo tempo come Peter Alexander e Udo Jürgens. Inoltre, Quinn ebbe l'onore di rappresentare la Germania all'Eurovision Song Contest nel 1956, cosa che aumentò ulteriormente il suo prestigio, secondo le informazioni di Wikipedia.

Negli ultimi anni della sua vita, Quinn divenne più silenzioso. Dopo la morte della sua compagna di lunga data Lilli Blessmann e il suo ritiro dall'opinione pubblica, ha sposato la sua compagna Rosi nel maggio 2023. Questo matrimonio sembra dargli felicità e stabilità; Lui stesso parla di Rosi in modo impressionante e positivo e la descrive come la più grande felicità della sua vita. Quinn ora si sta godendo il suo tempo nello Schleswig-Holstein, dove si è trasferito nel 2024.

"As It Really Was" non intende solo offrire uno sguardo indietro su una carriera straordinaria, ma anche tracciare una linea di confine sotto il capitolo della sua vita, dice lo stesso Quinn. È un passo coraggioso per raggiungere il cuore dei suoi fan e raccontare la sua verità personale, che è rimasta a lungo nell'ombra dell'industria musicale.