L’orchestra barocca giovanile di Esslingen The Telemen” trionfa a Vienna!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'orchestra barocca giovanile “The Telemen” vince il Festival Summa Cum Laude di Vienna e promuove la cultura musicale internazionale.

Das Jugend-Barockorchester „Die Telemänner“ gewinnt beim Summa Cum Laude Festival in Wien und fördert internationale Musikkultur.
L'orchestra barocca giovanile “The Telemen” vince il Festival Summa Cum Laude di Vienna e promuove la cultura musicale internazionale.

L’orchestra barocca giovanile di Esslingen The Telemen” trionfa a Vienna!

L’11 luglio 2025 rimarrà un giorno memorabile per l’orchestra barocca giovanile “The Telemen”. Al concorso musicale internazionale Festival Summa Cum Laude a Vienna vinsero il primo premio “con eccellente successo”. Sotto la direzione di Steffi Bade-Bräuning di Esslingen, i giovani musicisti hanno impressionato non solo la giuria, ma anche il pubblico.

Il festival è considerato il principale festival internazionale di musica giovanile dell'Austria e ha attirato più di 1.000 musicisti di talento provenienti da tutto il mondo. I partecipanti hanno avuto l'opportunità di esibirsi in concerti amichevoli e competere in competizioni. Questi incontri culturali celebrativi promuovono non solo le competenze musicali ma anche la comprensione internazionale attraverso il linguaggio universale della musica.

Una festa per i giovani

IL Festival Summa Cum Laude si svolge in luoghi rinomati come la Sala d'Oro del Musikverein e la sala da concerto MuTh del Coro dei Ragazzi di Vienna. Qui gli ensemble partecipanti non solo possono dimostrare le proprie capacità musicali, ma anche interagire con i residenti locali e prendere parte a laboratori interculturali. Ogni orchestra sceglie tra un'esibizione competitiva o una celebrazione non competitiva, il che rende il tutto ancora più emozionante.

Oltre ai concorsi, il festival offre anche conferenze didattiche guidate da giurie internazionali di esperti. I partecipanti potranno assistere a due workshop che li aiuteranno ad ampliare le proprie competenze musicali e ad affinare il proprio talento. Dopo il diploma, tutti i musicisti vengono premiati con un certificato, che non è solo un bellissimo souvenir ma anche una preziosa prova per la loro futura carriera.

Altri highlight musicali

Questo è un altro punto forte del calendario Festival musicale giovanile rotariano 2025, che si svolgerà il 26 aprile 2025 a Finsterwalde. Questo festival offre ai giovani talenti una piattaforma per presentarsi e fare rete. Sono previsti numerosi eventi, dai concerti di musica classica alle rappresentazioni moderne. È un'ottima opportunità per i giovani musicisti di entrare in contatto con artisti esperti e prendere parte a workshop.

Nel complesso, questi festival dimostrano quanto sia importante promuovere i giovani talenti. Sia al Summa Cum Laude che al Rotary Festival, la passione per la musica e la ricerca dell'eccellenza sono sempre in primo piano. Se volete partecipare ai festeggiamenti dovreste procurarvi i biglietti in tempo, dato che la domanda è alta e i posti si riempiono velocemente!