La grande resa dei conti: oggi le donne della DFB combattono contro l'Austria!
L'ultima partita del girone della UEFA Women's Nations League: Germania-Austria a Vienna il 3 giugno 2025, in diretta su ARD.

La grande resa dei conti: oggi le donne della DFB combattono contro l'Austria!
Il 3 giugno 2025 allo stadio Franz Horr di Vienna è in programma un duello emozionante: la nazionale femminile tedesca affronterà la nazionale di casa dell'Austria nell'ultima partita del girone della UEFA Women's Nations League. Il calcio d'inizio è alle 20:30, ma i tifosi potranno seguire il resoconto preliminare in diretta su ARD dalle 20:15, moderato da Claus Lufen e Almuth Schult. La commentatrice Christina Graf accompagnerà l'emozionante incontro per gli spettatori. Per coloro che non possono venire allo stadio, c'è anche un live streaming nella mediateca ARD.
I biglietti per l'attesissima partita sono già disponibili tramite il portale biglietti dell'FK Austria Vienna. Il biglietto a posto costa a partire da 12 euro, il biglietto ridotto costa 10 euro e i ragazzi fino a 14 anni pagano solo 8 euro. Il blocco dei tifosi tedeschi attende un forte sostegno nei blocchi da 144 a 147.
Dominio tedesco e dettagli sulla squadra
I precedenti tra Germania e Austria sono impressionanti: la Germania ha un record perfetto con sei partite e sei vittorie. L'ultimo incontro si è concluso il 25 febbraio con la vittoria per 4-1 della Germania. La Germania è attualmente in testa alla classifica del Gruppo 1 con 13 punti, mentre l'Austria è al terzo posto con sei punti. La Scozia non ha ancora punti dopo cinque partite.
Il tecnico della nazionale Christian Wück ha nominato 25 giocatori per la prossima partita, tra cui la talentuosa Carlotta Wamser dell'Eintracht Francoforte. Particolarmente degni di nota sono i rimpatriati Lena Oberdorf del Bayern Monaco, Kathrin Hendrich del VfL Wolfsburg, Rebecca Knaak del Manchester City e Sara Doorsoun dell'Eintracht Francoforte. La forma attuale della squadra è buona, con la Germania che ha recentemente segnato un'impressionante vittoria per 4-0 contro la Scozia. Elisa Senß, Sophie Howard (autogol), Cora Zicai e Lea Schüller hanno chiarito le cose lì.
Prospettive e informazioni importanti
Prima degli Europei in Svizzera, quest'anno si svolgerà anche un torneo Final Four della Nations League, che si svolgerà da ottobre a dicembre 2025. Il sorteggio per le semifinali avrà luogo il 6 giugno a Nyon. Ma prima dobbiamo concentrarci sull'imminente duello con l'Austria. Wück sottolinea l'importanza della prestazione difensiva e si aspetta una prestazione di squadra unita.
Inoltre, prima della partita, la DFB fornisce preziose informazioni sull'arrivo e sull'ammissione. I fan possono anche utilizzare il portale di rideshare gratuito su fanfahrt.dfb.de per raggiungere l'evento. Si prevede una partita emozionante ed emozionante e i fan potranno aspettarsi una serata emozionante.
Per ulteriori dettagli sulla UEFA Women's Nations League e sui risultati attuali, visita il sito kicker.de.