Prima donna in cima: Daniela Bauer Heads SK Rapid Vienna!

Prima donna in cima: Daniela Bauer Heads SK Rapid Vienna!

Hütteldorf, Österreich - Un giorno molto speciale per SK Rapid Vienna: Daniela Bauer, precedentemente Global Head of Partnership & Sponsor ad Allianz di Monaco, la prima amministratore delegato femminile diventa economia nella storia dell'associazione. Il suo predecessore, Marcus Knipping, che ha messo la sua posizione nel marzo 2023, lascia grandi passi che gli agricoltori stanno facendo un passo avanti. A 39 anni, non solo porta una boccata d'aria fresca, ma anche una carriera impressionante nell'area sportiva e di marketing.

Bauer, che era un autista di sci freestyle attivo e ha gareggiato per l'Austria nei Mondiali, è ben collegato. Dopo aver studiato in Krems, Australia e Stati Uniti, il suo cambio di carriera è arrivato nel 2018 quando Red Bull si è trasferito dalla Red Bull alla German Football League (DFL). Lì ha guidato le aree di partnership digitali e Crisis-Pr prima di essere l'ultima responsabilità di un ampio portafoglio di marketing sportivo ad Allianz. Come krone , era responsabile dell'estensione dell'accordo di sponsorizzazione con l'FC Bayern fino al 2033 ed è particolarmente impegnata nel calcio femminile.

una buona mano per la sponsorizzazione

Bauer ha molta esperienza nell'acquisizione e nel supporto degli sponsor. Il tuo obiettivo in Rapid sarà vincere ulteriori partnership e intensificare alleanze strategiche esistenti. La loro competenza globale che è stata in grado di raccogliere da società ben note promette di dare all'associazione una nuova galleggiabilità in questioni finanziarie. Sotto la sua guida, Rapid potrebbe aprire nuovi modi per promuovere giovani talenti e stabilire ulteriormente il marchio rapido.

Un argomento particolarmente importante per il nuovo amministratore delegato è l'uguaglianza delle donne nello sport. Mentre le donne sono fortemente sottorappresentate in molte posizioni di leadership, Bauer è attivamente coinvolto nell'avvio di cambiamenti. Secondo un'indagine di sports sono solo intorno al 4% delle posizioni di supervisione con le donne. Ciò dimostra quanto sia importante avere modelli di ruolo come l'agricoltore in posizioni gestionali al fine di ispirare altri talenti femminili e aprire la strada a loro.

Incoraggia e imposta gli standard

Le donne manager spesso non solo hanno il compito di fare la propria strada, ma anche incoraggiare altre donne. Ciò conferma anche uno studio che ha dimostrato che le donne manager aumentano le possibilità di avanzamento delle altre donne. Con il suo esempio, Daniela Bauer potrebbe ora dare l'esempio e mostrare come le donne in posizioni gestionali non solo possono essere equivalenti, ma anche di successo.

Siamo entusiasti di vedere quali idee e cambiamenti innovativi sono implementati da Daniela Bauer a Rapid Vienna. Con una rete forte, esperienza internazionale e una chiara attenzione alla promozione delle donne nello sport, Rapid è sotto la sua guida di un futuro entusiasmante. Una buona mano è richiesta qui e manteniamo le dita incrociate che Bauer può specificare la direzione. Il mondo del calcio osserverà con impazienza come funzionerà questo cambiamento, perché c'è molto chiaro!

Details
OrtHütteldorf, Österreich
Quellen

Kommentare (0)