Massive proteste a Vienna: i disturbi del traffico minacciano sabato!
Massive proteste a Vienna: i disturbi del traffico minacciano sabato!
Ottakring, Österreich - Sabato Vienna diventerà ancora una volta una scena di grandi manifestazioni. Migliaia di persone si affollano per le strade, e questo significa che la città deve affrontare notevoli disturbi del traffico. Il Öamtc Pertanto avverte i conducenti di lasciare l'auto a casa e passare ai trasporti pubblici. Soprattutto intorno a Mariahilfer Straße, Babenbergerstraße e l'anello ci saranno ingorghi e blocchi stradali.
La più grande delle due grandi dimostrazioni è un evento commemorativo che inizia dalle 16.30 intorno alle 16.30. per le vittime del genocidio a Srebrenica. La via dimostrativa conduce tramite Mariahilfer Straße, Babenbergerstraße, anello a Maria-Theresien-Platz. Il traffico sarà anche gravemente limitato sul ring e sulla Lorrainer Straße e Friedrichstrasse.
proteste per il popolo palestinese
Allo stesso tempo, si terrà un'altra dimostrazione per il popolo palestinese di Ottakring. Il percorso conduce da Yppenplatz su Schellhammergasse e la cintura esterna a Urban-Loritz-Platz. I conducenti dovrebbero aspettarsi ritardi da Jörgerstrasse sulla cintura di ernali esterni. Queste proteste stanno nuovamente strappando un chiaro segno per i conflitti e le ingiustizie in corso nel mondo.L'argomento di tali dimostrazioni non è solo alla moda a Vienna. I movimenti di protesta in tutto il mondo negli ultimi anni sono stati forti sull'aggiornamento per vari motivi. In molti paesi, le persone chiedono giustizia, uguaglianza e fine alla corruzione. Statista elenca una varietà di proteste che sono spesso innescate dalle ingiustizie sociali e una paura generale delle restrizioni alla libertà.
dimensione globale ed effetti locali
La pressione sociale sui governi può essere avvertita in molte regioni. A livello globale, le proteste sono dirette contro l'autoritarismo, come in Iran, dove un'ondata di resistenza è stata innescata dopo la morte di Mahsa Amini. Il movimento "Fridays for Future", che combatte per la protezione del clima dal 2019, mostra anche il forte bisogno della società per i cambiamenti.
Un confronto mostra l'espansione di tali proteste: mentre le proteste di Gezi in Turchia sono state innescate da un controverso piano di sviluppo urbano nel 2013, le manifestazioni a livello nazionale si sono svolte in Egitto alla fine di settembre 2023. Queste tensioni sono un'espressione di un profondo cambiamento nel modo in cui le persone allevano la loro voce e la lotta per i loro diritti. \ N
A Vienna, gli occhi sono in strada questo sabato. I manifestanti si interrogano sulla giustizia - e la città si sta preparando per una giornata turbolenta. Indipendentemente dal fatto che tu ti unisca o meno alle richieste, puoi essere sicuro: molto è in gioco. La mobilitazione della società civile è un segnale forte che colpisce anche i cittadini austriaci e stimola il pensiero.
Details | |
---|---|
Ort | Ottakring, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)