Alarmante riscaldamento in Ottaking: numero record di notti tropicali 2024!
Alarmante riscaldamento in Ottaking: numero record di notti tropicali 2024!
Ottakring, Österreich - L'estate del 2025 ha una presa ferma a Vienna e in particolare al distretto di Ottakring. Secondo l'attuale scheda di calore dell'Hub di scienze della complessità (CSH), l'aumento delle temperature e delle notti tropicali non sono più rare, ma una realtà preoccupante che è stata molto pronunciata negli ultimi anni. Negli ultimi tre anni, il numero di notti tropicali di Ottakring è aumentato drammaticamente - da 12 notti nel 2020 a 47 notti nel 2024. Queste temperature notturne sopra i 20 gradi non sono solo scomode, ma rappresentano anche un rischio serio, specialmente per le persone anziane, come Meinbzirk.at ha riferito.
Ma quali sono le ragioni di questi sviluppi? L'estate del 2025 è modellata da un calore estremo in tutta l'Austria. I giorni di riscaldamento con temperature superiori a 30 gradi Celsius sembrano svilupparsi in una nuova normalità, e questo ha un impatto diretto sulla salute della popolazione. Gli anziani e quelli con malattie cardiovascolari esistenti sono particolarmente a rischio, avverte l'esperta di dati Hannah Schuster. In Ottakring, circa il 16,1 per cento della popolazione è superiore a 65 anni, il che stringe anche la situazione oggi.at.
la sfida dei giorni di calore
Ottakring ha registrato una media di 49 giorni di calore nel 2024. Questo è un aumento di 23 giorni di calore nel 2020. Questo sviluppo è rafforzato dall'aumento dell'urbanizzazione, dai cambiamenti climatici e dall'aumento associato delle emissioni di gas serra. Mentre le regioni rurali hanno spesso meno infrastrutture per coprire il calore, le temperature intense in città come Vienna sono particolarmente stressanti. La scheda di calore interattiva, disponibile su [Today.at] (https://www.heute.at/s/hitze-hotspots-so-stark-ist-ist- dein-wohnbezroffen-120117161), illustra in modo impressionante.
La mancanza di raffreddamento notturno è una grande sfida, soprattutto per i gruppi vulnerabili. Il consiglio, come le finestre di chiusura e le tende che tirano, spesso non sono sufficienti per sfuggire alla sensazione insopportabile di calore. Gli esperti chiedono quindi misure urgenti, tra cui il greening degli spazi urbani e le campagne di informazione pubblica per supportare meglio gli anziani e i gruppi in via di estinzione Meinbzirk.at.
rischi e misure a lungo termine
I rischi per la salute dovuti al calore non devono essere sottovalutati. Le fluttuazioni stagionali mostrano mortalità in Austria, per cui la brusca spesso era correlata alle onde di calore in estate. Ciò è documentato dal monitoraggio europeo della mortalità Euromomo, che monitora lo sviluppo sanitario della popolazione. L'influenza del calore sulla mortalità deve essere presa in considerazione nei piani futuri per poter reagire in tempo [età.at] (https://www.ages.at/umwelt/klimawandelan Adattation/Hitzen).
Il progetto sul clima -Safe Urban Development mira a ridurre al minimo i rischi per la salute e ad aumentare la qualità della vita della popolazione viennese. La protezione a lungo termine per gli anziani richiede molto più della semplice ventilazione di notte. La pianificazione urbana deve essere progettata in modo tale che sia il benessere che la salute dei cittadini siano a fuoco.
Se le previsioni si applicano per i prossimi anni, quasi ogni distretto in Austria potrebbe essere considerato "molto in pericolo", non dovrebbero esserci misure drastiche per ridurre le emissioni di gas serra. L'estate del 2025 è solo l'inizio: c'è davvero qualcosa!
Details | |
---|---|
Ort | Ottakring, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)