FPÖ Ottakring: Peste dei piccioni sotto controllo - domanda per piccionaie controllate!
L'FPÖ Ottakring sta pianificando misure per controllare i piccioni a causa delle lamentele dei residenti e punta su soluzioni adeguate alla specie.

FPÖ Ottakring: Peste dei piccioni sotto controllo - domanda per piccionaie controllate!
All'Ottakring di Vienna la situazione bolle: l'FPÖ vede la necessità di intervenire nella popolazione di piccioni della zona e ha quindi presentato una proposta per un migliore controllo dei piccioni. Il presidente del partito distrettuale Michael Oberlechner spiega che sempre più residenti si lamentano dell'eredità dei pennuti abitanti delle città. La preoccupazione principale: regolamentare la popolazione dei piccioni. Tuttavia la FPÖ rimane al passo con i tempi e ha deciso di farlo senza danneggiare gli animali. Come riporta meinkreis.at, l'inquinamento delle aree pubbliche è un problema serio, che si tratti di marciapiedi, balconi o anche di facciate e davanzali.
Discutendo sulle possibili soluzioni, l'FPÖ ha concepito l'idea di una colombaia, simile al progetto pilota esistente presso la stazione centrale di Vienna. Qui i piccioni dovrebbero essere controllati attraverso un'alimentazione mirata e lo scambio di uova con dei succhiotti in modo da ridurne la popolazione. La città di Vienna sostiene questo piano attraverso il suo MA 49 (silvicoltura e agricoltura), che sostiene anche una colombaia come luogo di residenza controllato.
Il percorso verso la colombaia
L'idea di una colombaia non dovrebbe solo offrire una soluzione rispettosa dell'ambiente, ma anche garantire che i piccioni abbiano condizioni adeguate alla specie. Christian Kreutzer di Wildvogelhilfe sottolinea che i piccioni nelle città hanno spesso problemi di alloggio, motivo per cui offrire una colombaia è un passo sensato. Reindirizzando i piccioni lontano dalle aree ad alto traffico, gli spazi pubblici potrebbero diventare nuovamente più puliti e migliorare la qualità della vita dei residenti. Inoltre, la richiesta verrà discussa durante la riunione del consiglio distrettuale del 27 febbraio e assegnata alla commissione ambientale per la discussione.
Oberlechner è ottimista sul fatto che la mozione verrà approvata nella prossima assemblea di giugno. "C'è qualcosa da dire", dice, aggiungendo che poi bisognerà verificare se e dove a Ottakring si possa effettivamente realizzare una piccionaia sorvegliata.
Uno sguardo oltre i confini della città
Non è solo Ottakring a lottare contro il problema dei piccioni. wildvogelhilfe.org mostra che molte città si trovano ad affrontare sfide simili. I residenti locali sono spesso colpiti e sono necessarie soluzioni creative per soddisfare i bisogni delle persone e degli animali.
Resta emozionante vedere come si svilupperà la situazione a Ottakring. La prossima riunione del consiglio distrettuale mostrerà se l'idea di una colombaia può diventare realtà e se è possibile tenere sotto controllo la popolazione di piccioni nella zona.