Sophie 7: Il progetto di un nuovo edificio unisce abitabilità, comunità e sostenibilità

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Distretto urbano “Sophie 7” in nuova costruzione: 176 appartamenti sovvenzionati, strutture comunitarie e fornitura di energia sostenibile per tutte le generazioni.

Stadtquartier „Sophie 7“ in Neubau: 176 geförderte Wohnungen, Gemeinschaftseinrichtungen und nachhaltige Energieversorgung für alle Generationen.
Distretto urbano “Sophie 7” in nuova costruzione: 176 appartamenti sovvenzionati, strutture comunitarie e fornitura di energia sostenibile per tutte le generazioni.

Sophie 7: Il progetto di un nuovo edificio unisce abitabilità, comunità e sostenibilità

Con i nuovi edifici si apre un nuovo capitolo nello sviluppo residenziale: il quartiere urbano “Sophie 7” non offre solo appartamenti moderni, ma costruisce anche un ponte tra comunità e sostenibilità. Questo imponente complesso comprende 176 appartamenti sovvenzionati costruiti da SOZIALBAU AG e WBV-GPA. Wiener Wohnen progetta inoltre altri quaranta appartamenti comunitari, che saranno pronti per l'uso all'inizio del 2026.

Questa settimana ha avuto luogo la consegna ufficiale delle chiavi ai primi inquilini. Per festeggiare questo momento speciale erano presenti il ​​vicesindaco Kathrin Gaál, il sindaco Markus Reiter e gli amministratori delegati di SOZIALBAU Hannes Stangl e WBV-GPA Michael Gehbauer. Le cose vanno bene nelle nuove quattro mura!

Un'offerta diversificata per tutte le generazioni

L'edificio “Sophie 7” non dovrebbe essere solo un luogo in cui vivere, ma un vero e proprio luogo d'incontro nel Grätzel. Sono previsti parchi pubblici, negozi, spazi di coworking, bar, un centro di educazione per adulti e perfino un asilo nido, che contribuiranno a promuovere una vivace convivenza. Il Kenyon Pavilion, il cuore della struttura, offrirà anche spazio per incontri creativi con una sala eventi e fungerà da hotspot culinario.

Qui la sostenibilità è molto importante: aree verdi urbane, facciate verdi e un moderno approvvigionamento energetico tramite fotovoltaico, teleriscaldamento ed energia geotermica fanno sì che “Sophie 7” sia orientato al futuro. "Qui non stiamo solo creando uno spazio abitativo, ma una casa in cui si vive il quartiere", ha detto una persona responsabile.

Un passo nel futuro

“Sophie 7” ridefinisce l’edilizia residenziale a Vienna. È più di un semplice progetto abitativo; è un passo verso un futuro che si basa sulla comunità, sulla sostenibilità e sulla qualità della vita. Il mix di spazio abitativo e diverse strutture dimostra che i nuovi edifici creano un buon posto in cui vivere: qui si è davvero dimostrata una buona mano.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questo progetto pionieristico. Ulteriori informazioni possono essere trovate su wienerkreisblatt.at.