Billie Eilish invita i viennesi a recarsi al mega concerto in modo rispettoso del clima!
Billie Eilish si esibirà a Vienna il 6 giugno 2025 e promuoverà i viaggi rispettosi del clima con i mezzi pubblici.

Billie Eilish invita i viennesi a recarsi al mega concerto in modo rispettoso del clima!
Il 6 giugno 2025 la Wiener Stadthalle diventerà il palcoscenico di una serata molto speciale con Billie Eilish, che si esibirà lì davanti a un locale tutto esaurito. Ma la 22enne porta con sé non solo suoni musicali, ma anche un messaggio chiaro: i suoi fan dovrebbero viaggiare nel rispetto del clima. Eilish incoraggia tutti a utilizzare i mezzi pubblici della Wiener Linien per raggiungere il suo concerto, sottolineando che è uno dei modi più rispettosi dell'ambiente per spostarsi in città. “Ciò ha senso se pensiamo al nostro pianeta!” dice l'artista. Questo messaggio è stato annunciato tramite gli altoparlanti su tutte le linee e in tutte le stazioni delle Wiener Linien il giorno dell'evento ed è stato avviato alle 10:15, ripetendolo ogni 30 minuti, come riporta vol.at.
Eilish, che ha recentemente vinto il premio come Artista dell'anno agli American Music Awards, sta dando il buon esempio. Il loro appello non solo risuona nella città, ma si adatta perfettamente anche ai suoi sforzi di sostenibilità. In collaborazione con l'organizzazione REVERB, implementa numerose iniziative eco-compatibili durante il suo tour per ridurre al minimo il suo impatto sul pianeta. Ciò include, tra le altre cose, evitare le bottiglie di plastica monouso e offrire piatti a base di ingredienti esclusivamente vegetali nei punti di ristorazione.
Un aspetto appropriato
Eilish è stata avvistata l'ultima volta vicino a una gelateria vegana nel quartiere Neubau di Vienna. Lì potrai assaggiare varietà ispirate alle canzoni del loro terzo album “Hit Me Hard and Soft”. Con questo legame creativo dimostra quanto la questione della sostenibilità le stia a cuore e incarna ciò che vuole ottenere per le generazioni future.
Ma cosa si nasconde dietro i loro sforzi per la sostenibilità? Secondo store.billieeilish.com, il loro impegno comprende numerose misure innovative. La merce è realizzata al 100% con materiale riciclato o organico e l'imballaggio è realizzato con carta riciclata. Nel programma dei loro tour fanno parte anche varie iniziative: dalle iniziative alimentari a base vegetale alle opzioni di merchandising rispettose dell'ambiente che evitano materiali contenenti plastica.
Il giro verde
Durante il suo tour Eilish non solo promuove la consapevolezza dei successi passati, ma offre anche al grande pubblico l'opportunità di impegnarsi nella protezione del clima. Sono già state oltre 80.000 le misure di protezione del clima adottate dai tifosi durante le tappe nordamericane e australiane. Ciò dimostra quanto sia potente la combinazione di musica, storia e appello alla sostenibilità. Come riporta green4ema.org, i fan sono invitati a prendere parte a vari eventi sulla protezione del clima e a conoscere le organizzazioni locali per la protezione dell'ambiente.
Billie Eilish e il suo team stabiliscono gli standard nell'industria musicale e dimostrano che anche le grandi star possono svolgere un ruolo importante nella protezione dell'ambiente. “Se non affrontiamo la questione immediatamente, la situazione non potrà che peggiorare”, ha sottolineato più volte. E attraverso la sua iniziativa, vive quel motto nella speranza che possa innescare un'ondata di cambiamento in tutto il settore.