Serie di atti di vandalismo a Meidling: sette auto danneggiate - indagini in corso!
Serie di atti vandalici a Meidling: il 24 giugno 2025 sette auto sono state danneggiate. La polizia sta indagando, i possibili collegamenti non sono chiari.

Serie di atti di vandalismo a Meidling: sette auto danneggiate - indagini in corso!
Dopo una serie di veicoli vandalizzati, attualmente a Vienna stanno suscitando scalpore una serie di atti vandalici. Martedì mattina, 24 giugno 2025, nel distretto di Meidling sono state danneggiate complessivamente sette auto. Ignoti hanno sfondato i finestrini laterali dei veicoli e hanno saccheggiato l'interno. Sul posto è intervenuta la polizia che ha avviato le indagini forensi. Al momento non è chiaro se si sia trattato di atti vandalici o addirittura di tentativi di effrazione. Come 5min.a Secondo quanto riferito, incidenti simili si sarebbero verificati anche nelle strade vicine nel fine settimana.
C'è grande costernazione nel quartiere. La gente si chiede cosa sta realmente succedendo qui e la polizia sta prendendo la questione sul serio. Si valuterà se esiste un collegamento tra i vari incidenti. Non si tratta del primo caso di vandalismo in questa zona e i cittadini sono allarmati. Molti temono che una cosa del genere possa presto diventare una realtà quotidiana. Vienna.orf.at ha denunciato anche i ripetuti atti di vandalismo che stanno creando sempre più insicurezza tra la popolazione.
Notevoli atti vandalici nella città danubiana
La situazione a Vienna è ulteriormente aggravata da un’altra serie di atti vandalici molto più ampia. Domenica 22 giugno 2025, un testimone ha allertato la polizia dopo aver osservato un uomo distruggere diverse auto nella città danubiana. In totale, sono stati danneggiati 84 veicoli in modo allarmante. L'autore del reato, un tedesco di 30 anni, è stato ora catturato; ha distrutto 83 automobili e una motocicletta sulla Sinagasse e sulla Schüttaustraße nel 22° distretto. La polizia del comando di polizia della città di Donaustadt ha immediatamente avviato le indagini sui gravi danni materiali. Forte Oggi.alle Le indagini hanno previsto rilievi approfonditi: sono stati intervistati testimoni, messe in sicurezza le tracce e valutate le riprese video.
L'uomo arrestato ha mostrato un livello spaventoso di distruttività. È stato portato in ospedale dopo il suo arresto e la polizia ha indagato sulle loro piste e sul suo collegamento con i recenti crimini. Gli investigatori insistono sull'attività criminale anche in altre parti della città, come il Bastione dei Domenicani e Piazza San Pietro.
La sicurezza dei cittadini è ora la massima priorità e le indagini continuano. La polizia di Vienna invita le persone a denunciare attività sospette. I residenti sperano che l'orrore degli ultimi giorni finisca presto e che le loro strade tornino ad essere sicure. In una città nota per la sua qualità della vita, questo è un problema che le persone non prendono alla leggera.