Autunno a Vienna: la tempesta attira i buongustai a Meidling!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Tempo autunnale a Meidling: i ristoranti servono tempeste dal 10 settembre. Scopri dove e quando potrai gustare la dolce bevanda.

Herbstzeit in Meidling: Lokale servieren ab 10. September Sturm. Erfahren Sie, wo und wann Sie das süße Getränk genießen können.
Tempo autunnale a Meidling: i ristoranti servono tempeste dal 10 settembre. Scopri dove e quando potrai gustare la dolce bevanda.

Autunno a Vienna: la tempesta attira i buongustai a Meidling!

Con l'inizio dell'autunno a Vienna, il 10 settembre, inizia non solo la stagione delle foglie colorate, ma anche la cosiddetta stagione dei temporali. Durante questa fase speciale in numerosi ristoranti viennesi viene servita la bevanda dolce Sturm, considerata il precursore del vino. Alcuni ristoranti di Meidling hanno già aperto i battenti e offrono questa gustosa sorpresa autunnale. Il processo di fermentazione di Sturm rilascia anidride carbonica e garantisce un'esperienza di consumo frizzante.

IL Il mio distretto ha annunciato che il Weingarten al Meidlinger Markt 111-113 servirà le prime bottiglie di Sturm già dal 10 settembre. Il ristorante è aperto dal lunedì al giovedì dalle 15:00 alle 18:00. alle 23:00 e venerdì e sabato dalle 12:00 alle 12:00. alle 23:00 Un altro posto dove andare potrebbe essere Heu & Gabel, dove dal 12 settembre verrà offerto lo Schilcher Sturm. Qui hai la possibilità di lasciarti coccolare dal martedì al giovedì dalle 11:30 alle 22:00. oppure passare a trovarci il venerdì dalle 8.00 alle 22.00. e sabato dalle 8:00 alle 16:00

Tempesta e musica

C'è anche un evento molto speciale in arrivo al rifugio Meidling, dove il 19 settembre dalle 19:00 si terrà musica dal vivo. Questo locale è aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 22:00, si gioca fino alle 21:00. sabato e alle 20:00 la domenica. E non dimenticate la Gasthaus Maria in Wolfganggasse 16, dove dall'inizio del mese potrete godervi Sturm. Oltre al delizioso Sturm, qui viene offerta anche la tradizionale cucina viennese. Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 23:00, il sabato dalle 10:00 alle 23:00. e la domenica e i giorni festivi dalle 10:00 alle 22:00.

Ma cosa c’è realmente dietro la stagione delle tempeste? Forte Wikipedia Non è solo una bevanda, ma anche un momento che ci ricorda la movimentata storia del vino. La viticoltura ha una lunga tradizione nell'area viennese, che risale al XII secolo. Oggi sui pendii della Selva Viennese si trovano ancora circa 640 ettari di superficie viticola, prevalentemente vitigni a vino bianco. Particolarmente apprezzati sono il Grüner Veltliner e il Rheinriesling. Nel 2020 sono stati raccolti circa 25.252 ettolitri di vino, riflettendo la forte eredità vinicola di Vienna.

Uno sguardo alla storia del vino

In passato l'importanza della viticoltura per Vienna non poteva essere sottovalutata. Già nel 1276 l'imperatore Rodolfo d'Asburgo minacciò di devastare i vigneti di Vienna, sottolineando così l'importanza del vino per la popolazione. IL Wiki di storia documenta che Vienna giocò un ruolo centrale come città consumatrice ed esportatrice di vino nel XVI e XVII secolo. Ancora oggi il vino viennese è molto popolare non solo a livello locale, ma anche nazionale e internazionale ed è sicuramente impressionante.

La stagione dei temporali non è quindi solo un momento di divertimento, ma anche un'espressione della lunga tradizione e cultura del vino a Vienna. Che si tratti di un piacevole incontro in uno dei tanti nuovi Storm Bar o di un dolce drink nel cuore della città, i viennesi sanno come celebrare adeguatamente l'atmosfera autunnale.