I giovani Floriani ispirano alla grande gara dei vigili del fuoco a San Pietro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Al concorso di St. Peter-Freienstein hanno partecipato oltre 600 giovani Floriani; 13 vigili del fuoco hanno superato il test dei vigili del fuoco senza errori.

Über 600 Jungflorianis nahmen am Leistungsbewerb in St. Peter-Freienstein teil; 13 Feuerwehrmitglieder bestanden Branddienstprüfung fehlerfrei.
Al concorso di St. Peter-Freienstein hanno partecipato oltre 600 giovani Floriani; 13 vigili del fuoco hanno superato il test dei vigili del fuoco senza errori.

I giovani Floriani ispirano alla grande gara dei vigili del fuoco a San Pietro!

Oltre 600 giovani vigili del fuoco, i cosiddetti Jungfloriani, si sono sfidati oggi nella gara di spettacolo e nel gioco di competizione a St. Peter-Freienstein. Questo numero impressionante di partecipanti dimostra quanto grande sia l'entusiasmo per i vigili del fuoco giovanili nella regione. I giovani soccorritori provenivano da quattro diversi vigili del fuoco e il loro impegno ha creato un'atmosfera vivace.

Mentre i giovani Floriani dimostravano le loro capacità, 13 vigili del fuoco volontari di St. Peter-Freienstein hanno superato con successo la prova dei vigili del fuoco. L'operazione si è svolta sabato e aveva l'obiettivo di verificare la lotta contro vari tipi di incendi - tra cui quelli di fienili, cataste di legna e liquidi - entro un tempo prestabilito. I partecipanti hanno dovuto dimostrare ancora una volta le loro conoscenze in materia di lotta agli incendi rispondendo a una domanda e mostrando l'attrezzatura a bordo del veicolo di emergenza con le porte e le tendine chiuse. Come riporta meinkreis.at, si trattava del team di valutatori “più severo” della Stiria, guidato dal valutatore principale Johann Stürzer. Tra i valutatori c'erano anche Helmut Ofner, Klaus Reinwald e il nuovo arrivato Armin Saiger.

Gli esaminatori hanno attribuito grande importanza ad un'implementazione efficiente e priva di errori. Parole di elogio sono arrivate dal vicecomandante dei vigili del fuoco BR Johann Diethart, che si è congratulato con tutti i 13 partecipanti e ha consegnato distintivi di bronzo e argento. I vigili del fuoco possono essere particolarmente orgogliosi perché tutti i partecipanti hanno superato il test senza errori.

Un programma di formazione completo

Il successo dei giovani dei vigili del fuoco ha molto a che fare anche con la formazione coscienziosa dei giovani discepoli di Florian. Il grande lavoro dei vigili del fuoco giovani è molto apprezzato nelle comunità. Un programma di formazione interessante non solo trasmette conoscenze preziose, ma promuove anche il lavoro di squadra e lo sviluppo personale. Secondo feuerwehrausbilden.de, il contenuto si riferisce ad abilità pratiche, come padroneggiare i nodi o maneggiare in sicurezza le attrezzature antincendio. Fanno parte del programma anche giochi che rafforzano la disciplina e il comportamento sociale. È importante che i giovani ricevano un feedback positivo ad ogni servizio per promuovere la loro fiducia in se stessi.

L'obiettivo dei giovani dei vigili del fuoco non è solo acquisire competenze tecniche, ma anche sviluppare la responsabilità personale e lo spirito di squadra. I ragazzi dovranno essere introdotti al fascino dei vigili del fuoco per trasmettere valori come la sicurezza, il senso di responsabilità e l'entusiasmo per l'azione. Nell'ambito della loro formazione, i giovani vigili del fuoco hanno l'opportunità di acquisire esperienza pratica sotto supervisione, sia nella gestione del vetro che nella messa in sicurezza dei siti operativi.

I vigili del fuoco volontari di St. Peter-Freienstein puntano su una formazione approfondita che prepara non solo i bambini e i giovani alle missioni, ma anche alle sfide della vita. In questo modo, i giovani vigili del fuoco possono essere utili e competenti nella loro comunità e contribuire così alla sicurezza e alla coesione nella regione.