Aggressivo attacco al supermercato: la polizia dà la caccia ai rivoltosi a Vienna!
Operazione di polizia a Vienna: una donna si ribella al supermercato, ferisce i dipendenti e minaccia i servizi di emergenza con un coltello.

Aggressivo attacco al supermercato: la polizia dà la caccia ai rivoltosi a Vienna!
Ieri pomeriggio, a Vienna, si è svolta un'importante operazione di polizia nel quartiere Leopoldstadt. Il motivo è stato il comportamento eccessivo di una donna di 24 anni in un supermercato della Liniengasse. Nonostante un precedente ordine di restare a casa, non si è allontanata dal negozio e ha suscitato molto scalpore reagendo in modo aggressivo ai dipendenti quando è stato gentilmente chiesto loro di lasciare il negozio. Lo riferisce Blikk La giovane ha lanciato bottiglie di bevande alcoliche contro i dipendenti, ferendone leggermente uno e danneggiando il sistema della cassa.
Dopo essere fuggita dal supermercato, la donna è tornata nel suo appartamento vicino, dove ha intensificato il suo comportamento. Secondo quanto riferito, avrebbe allagato deliberatamente il suo appartamento, provocando l'allarme dei vigili del fuoco di Vienna. Una volta sul posto, ha continuato a comportarsi in modo aggressivo, lanciando oggetti dalla finestra e infine minacciando con un coltello gli agenti di polizia in arrivo. Magyar Nemzet ha aggiunto, che la polizia sospetta che i problemi di salute mentale abbiano avuto un ruolo nel suo comportamento esplosivo.
Operazione e indagini della polizia
Alla fine la polizia ha arrestato la 24enne e l'ha portata in ospedale per accertamenti. Esiste la possibilità che la Procura di Vienna disponga la custodia cautelare. Questi episodi mettono in luce una tendenza preoccupante a Vienna: sempre più casi di comportamento aggressivo e violenza domestica sono causati da persone con problemi psichiatrici. Secondo uno studio attuale del Centro per la protezione delle vittime di Vienna, dall'apertura dell'anno scorso si sono verificati già 650 casi ad alto rischio. Vienna.at stati che oltre il 98% di queste persone a rischio sono uomini e spesso lottano con problemi di alcol o droga.
La polizia sta ora lavorando con strumenti software adeguati per creare profili di rischio per i potenziali autori del reato in modo da poter reagire più rapidamente. Si scopre che le forze di polizia sono sempre più chiamate non solo a far fronte a incidenti urgenti, ma anche a svolgere attività preventive per prevenire rivolte violente.
In questo contesto, è sempre più importante sensibilizzare la popolazione. La polizia di Vienna sottolinea l'importanza di chiamare immediatamente il numero di emergenza della polizia 133 se si percepisce o si sospetta una violenza. Sono inoltre disponibili numerosi centri di consulenza per fornire alle persone colpite un sostegno tempestivo.