Limahl annuncia il nuovo album: Ritorno della leggenda degli anni '80 a Vienna!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Limahl, il cantante dei Kajagoogoo, annuncia il suo nuovo album per il 2026 e si esibisce al festival degli anni '80 a Vienna.

Limahl, der Sänger von Kajagoogoo, kündigt sein neues Album für 2026 an und tritt beim 80er-Festival in Wien auf.
Limahl, il cantante dei Kajagoogoo, annuncia il suo nuovo album per il 2026 e si esibisce al festival degli anni '80 a Vienna.

Limahl annuncia il nuovo album: Ritorno della leggenda degli anni '80 a Vienna!

L'artista pop internazionale Limahl, noto per il suo iconico successo "Never Ending Story" del film del 1984, rimane un musicista ricercato a 66 anni. Attualmente sta annunciando un nuovo album, la cui uscita è prevista nel 2026 o 2027. Questo sarebbe il suo primo album in 30 anni; il suo ultimo lavoro, "Love Is Blind", risale al 1992. Limahl, il cui vero nome è Christopher Hamill, non solo ha pubblicato singoli come "Still In Love" e "A Horse With No Name" negli ultimi anni, ma ha anche fatto un notevole ritorno sulla scena musicale. Oggi riferisce di aver lavorato per mesi al suo nuovo singolo, che combina ritmi elettronici e si ispira alla musica della band America.

Come sottolinea il cantante in diverse interviste, “A Horse With No Name” è per lui la compagna di tutta la vita. Limahl vuole dare la propria impronta a questa cover e si è ispirato a Luther Vandross. Il suo nuovo video musicale, che presenta un tema apocalittico, è stato creato insieme al regista Goat. Questi sviluppi promettenti esprimono la sua passione per la musica lasciandosi alle spalle le pressioni di un contratto con un'etichetta e lavorando come artista indipendente. Fuori riferisce che nel corso della sua carriera, Limahl ha sempre sottolineato uno stile di vita sano per preservare la sua voce, evitando fumo e droghe.

Una nuova era: spettacoli e impegni

Limahl rimane attivo anche dal vivo e si esibirà nell'ambito del “Forever Young – The 80s Festival” il 24 luglio 2026 sulla Donauinsel a Vienna. In questo festival condividerà il palco con grandi come Kim Wilde, Alphaville e T'Pau. L'artista ricorda con affetto le sue esibizioni, anche all'Hessentag 2018, dove ha entusiasmato il pubblico con successi degli anni '80, tra cui la sua famosa "Never Ending Story". Giornale di Hersfeld evidenzia la sostenibilità del suo lavoro artistico e dimostra che la sua musica è ancora viva e raggiunge le generazioni più giovani.

Degno di nota è anche il viaggio personale di Limahl. Il cantante, che in passato è rimasto riservato riguardo al suo orientamento sessuale, sta con il suo partner Steve da oltre 32 anni. Sottolinea che il rispetto e la comprensione sono i pilastri della loro relazione di successo e sembra impegnato a sostenere attivamente la comunità LGBTQ+. Ciò si riflette anche nella sua partecipazione a eventi come il Pride di Colonia, dove alza la voce a favore dell’uguaglianza. In un'intervista, Limahl ha anche espresso rammarico per non aver registrato più musica con Kajagoogoo, ma è ottimista riguardo alle opportunità che la sua carriera artistica gli ha aperto.

Con il suo ritorno nel mondo della musica e i suoi prossimi progetti, Limahl dimostra in modo impressionante di essere ben lungi dall'aver raggiunto la fine del suo viaggio. I fan non vedono l'ora di vedere quali saranno gli assi nella manica del versatile artista!