Highlight cinematografici della settimana: questi film vi aspettano in Austria!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scoprite tutto sulla programmazione cinematografica a Vienna e in tutta l'Austria per la settimana dal 14 al 20 giugno 2025.

Erfahren Sie alles über die Kinoprogramme in Wien und ganz Österreich für die Woche vom 14. bis 20. Juni 2025.
Scoprite tutto sulla programmazione cinematografica a Vienna e in tutta l'Austria per la settimana dal 14 al 20 giugno 2025.

Highlight cinematografici della settimana: questi film vi aspettano in Austria!

Uno sguardo al programma cinematografico della prossima settimana mostra che gli amici del cinema a Vienna hanno una selezione entusiasmante davanti a loro dal 14 al 20 giugno 2025. Sebbene ci siano molti spettacoli in programma in tutta la città questa settimana, ci saranno anche un certo numero di cinema in cui non si terranno spettacoli. Così riportato Mezzi televisivi che in questo periodo in Austria sono attivi i cinema, tra cui il popolare Burg Kino e il Cineplexx modernamente attrezzato, ma al momento non sono previste proiezioni.

Vienna ospita anche numerosi cinema che nei prossimi giorni presenteranno diversi film, tra cui Artis International e Filmcasino. Anche il cinema drive-in di Vienna si è fatto un nome e invita gli appassionati di cinema a esperienze cinematografiche speciali. L'offerta spazia dai piccoli cinema affascinanti come il Filmbühne Waidhofen ai grandi cinema multisala nei vari stati federali, che contribuiscono tutti all'offerta cinematografica austriaca.

Molto apprezzati: i film d'animazione come nuovo highlight

Questa settimana l'ultimo film d'animazione dimostra le sue qualità. L'azione si svolge sull'isola di Berk, dove esiste un'emozionante inimicizia tra vichinghi e draghi. Il protagonista Hicks, interpretato da Mason Thames, è il figlio del capo Haudrauf (Gerard Butler). Il film, una rivisitazione di Dragon Trainer, è diretto da Dean DeBlois, la mente creativa dietro la trilogia originale. Cinema Metropoli sottolinea che l'amicizia tra Hiccup e il drago Sdentato gioca un ruolo centrale e mette in dubbio i valori dei Vichinghi.

Hiccup è supportato dai suoi amici Astrid (Nico Parker) e dall'armaiolo Grobian (Nick Frost). Insieme affrontano un'antica minaccia che mette in pericolo sia i vichinghi che i draghi. I temi dell'amicizia, del coraggio e del destino attraversano l'intera storia e rendono il film un'esperienza per grandi e piccini.

Cinema senza barriere per tutti

Un passo importante verso il futuro del cinema è reso possibile anche dalla GRETA APP, che offre un'esperienza cinematografica senza barriere per le persone con disabilità visive e uditive. Tali iniziative sono essenziali per garantire l’accesso a tutto il pubblico cinematografico e promuovere l’inclusione. Sulla base di questo, informato GRETA e Starks sui vari festival cinematografici e sul loro impegno per l'accessibilità. La Berlinale, ad esempio, da anni promuove con successo un’esperienza cinematografica inclusiva.

La Diagonale, il festival cinematografico più importante dell'Austria, è nota anche per la sua offerta senza barriere, che rende attraente per tutti la partecipazione ad eventi culturali. Ciò sottolinea lo sviluppo positivo della cultura cinematografica locale, che punta sempre più sulla diversità e sull’accessibilità.

Per la settimana del cinema dal 14 al 20 giugno 2025 ci sono film entusiasmanti e offerte innovative che piaceranno sia ai vecchi che ai nuovi amanti del cinema. Che si tratti di un piccolo cinema d'essai o di un grande multiplex, l'offerta non potrebbe essere più varia!