Campionato europeo di calcio femminile a Vienna: applausi e celebrazioni insieme su Schlesingerplatz!

Campionato europeo di calcio femminile a Vienna: applausi e celebrazioni insieme su Schlesingerplatz!

Schlesingerplatz, 1080 Wien, Österreich - C'era un trambusto felice e un trambusto a Schlesingerplatz a Vienna, dove il 23 luglio 2025 ebbe luogo la visione pubblica del campionato europeo di football femminile. Organizzato dal capo distrettuale Josefstadt e dagli appassionati di calcio del club contro l'omofobia, circa 300 appassionati appassionati di calcio si sono messi insieme per perseguire l'eccitante partita semi -finale tra Inghilterra e Italia. L'umore era esuberante quando le donne inglesi hanno segnato il goal decisivo al 119 ° minuto e quindi si è assicurato il posto in finale. Saluti e grande riconoscimento da parte dei fan delle due squadre hanno modellato l'atmosfera.

Va sottolineato che questa visione pubblica era l'unica senza consumo obbligatorio. "Ciò dimostra che le persone sono davvero interessate al calcio femminile. Promuove anche la giustizia di genere", ha sottolineato Lena Köhler, vicedirettore del distretto. Inoltre, Clar Gallistl, presidente degli appassionati di calcio contro l'omofobia, ha tenuto un discorso di apertura in cui ha affrontato l'importanza della visibilità delle donne e delle persone strane nel calcio. La risposta a questo evento mostra che c'è una grande fame per eventi come Vienna.at.

crescente entusiasmo per il calcio femminile

L'hype sul calcio femminile aumenta non solo a Vienna, ma anche a livello internazionale. Un nuovo libro di Marianne Meier e Monika Hofmann, che illumina la storia di 100 anni del calcio femminile in Svizzera, fornisce ulteriori informazioni sullo sviluppo di questo sport. Con il titolo "per calciare a destra", i pionieri sono riconosciuti, che non solo si sono affermati da una massiccia resistenza e pregiudizi in passato, ma hanno anche aperto la strada alla generazione di oggi. La prima fonte documentata di calcio femminile risale al 1923, quando le donne a Ginevra stavano cercando persone simili. I loro successi sono una parte essenziale della storia, che modella anche il mondo del calcio a Vienna, come uniaktuell.unibe.ch.

L'evento su Schlesingerplatz è solo l'inizio. I giochi in uscita promettono anche momenti entusiasmanti. Il 23 luglio, il secondo semifinale tra Germania e Spagna è nel programma, e il gran finale seguirà il 27 luglio. L'entusiasmo per il calcio femminile non è solo evidente nel crescente numero di spettatori, ma anche nella qualifica regolare delle donne svizzere per la Coppa del Mondo e le finali EM dal 2015.

Il futuro di Sport

Il calcio femminile è diventato più importante negli ultimi anni e la professionalizzazione si sta stabilendo sempre più. Sviluppi come l'integrazione del calcio femminile nell'associazione di football svizzero e il supporto degli sponsor stanno promettendo passi nel futuro. Il libro "The Right to Kick" e ulteriori formati come il podcast "Football Pioneers - Pionnières du Foot" di Monika Hofmann espandono il discorso e danno ai pionieri una voce che spesso si trovava all'ombra durante la loro carriera.

Resta da sperare che questa tendenza continui e che la passione per il calcio femminile continuerà a crescere a Vienna. L'attuale euforia che ha sviluppato la visione pubblica è una prova chiara che sempre più persone sono disposte a lottare per l'uguaglianza e la visibilità nello sport. In questo senso: nel prossimo gioco! I fan si aspettano nuovi punti salienti.

Details
OrtSchlesingerplatz, 1080 Wien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)