Jannes Horn si trasferisce al Rapid Vienna: torna da Peter Stöger!
Secondo quanto riferito, Jannes Horn sta per trasferirsi al Rapid Vienna, dove Peter Stöger è il nuovo allenatore.

Jannes Horn si trasferisce al Rapid Vienna: torna da Peter Stöger!
Il Rapid Vienna è sulla buona strada per ritrovare un vecchio amico: Jannes Horn, recentemente in prestito all'1. FC Nürnberg e al club statunitense St. Louis City, sta per trasferirsi ai biancoverdi. Forte Esprimere Horn potrebbe firmare nei prossimi giorni un contratto fino al 2027.
Il 28enne ha avuto una carriera movimentata. Era sotto contratto con l'1. FC Köln dal 2017 al 2022, ma la fascia salariale è leggermente cambiata negli ultimi anni. Il club di Colonia aveva pagato al VfL Wolfsburg 7 milioni di euro per ingaggiare Horn, ma sotto la guida di Peter Stöger ha collezionato solo sette presenze. Alla fine il percorso lo ha portato in prestito all'Hannover 96 e poi al Bochum, dove ha firmato a parametro zero nel 2022. Durante la sua permanenza a Norimberga, dove Horn è sotto contratto fino al 2026, ha collezionato 37 presenze, ma l'anno scorso ha dovuto prendersi spesso una pausa a causa di problemi muscolari.
Peter Stöger come figura chiave
Come la foglia Mercato dei trasferimenti Secondo quanto riportato, il ritorno di Horn rappresenta un'opportunità anche per Peter Stöger, recentemente presentato come nuovo allenatore del Rapid Vienna. Stöger conosce bene Horn dai tempi trascorsi insieme all'1. FC Köln, il che dovrebbe rendere il trasferimento ancora più probabile.
Il St. Louis City SC ha deciso di non esercitare l'opzione di acquisto per l'Horn e l'1. FC Nürnberg non blocca il trasferimento. Invece, l'accordo potrebbe effettivamente far risparmiare denaro al club non dovendo più pagare lo stipendio di Horn. Il Rapid Vienna, nel frattempo, si è qualificato per la Conference League la scorsa stagione e occupa la pole position nella classifica della Bundesliga austriaca.
Uno sguardo alla situazione trasferimenti
In un altro messaggio sui resoconti della ÖFB Bundesliga Laola1, che la finestra di mercato estiva si è recentemente chiusa. Al Rapid Vienna sono stati annunciati anche numerosi trasferimenti, compreso il prestito di Furkan Demir al TSV Hartberg.
Il prossimo acquisto di Jannes Horn potrebbe rafforzare il Rapid Vienna perché il giocatore porta con sé una preziosa esperienza dalla Bundesliga. Dopo una stagione altalenante negli Stati Uniti, Horn è pronto per ricominciare in patria e brillare sotto la guida di un allenatore che conosce tutto il suo potenziale.