Vienna si difende contro il caldo: nuovo piano d'azione per i gruppi in via di estinzione
Vienna si difende contro il caldo: nuovo piano d'azione per i gruppi in via di estinzione
Innere Stadt, Wien, Österreich - A Vienna, ti prepari per le prossime ondate di calore in una fase iniziale. La città ha creato un piano d'azione termico completo che include misure protettive a breve termine e sviluppi di sviluppo urbano a lungo termine. Alla luce delle previsioni che in futuro potrebbero verificarsi giorni di calore estremi con temperature superiori a 40 gradi, questo è tanto più importante. Secondo meinzärbäck
Al fine di mitigare le conseguenze del calore estremo, la città si basa su misure come invertire lo spazio pubblico e la creazione di nuove aree verdi. Queste strategie a lungo termine potrebbero dare un contributo decisivo al fatto che Vienna rimane un po '"più fresca" anche nei giorni caldi. Inoltre, un sistema di allarme digitale viene attivato quando le temperature aumentano pericolosamente. Le informazioni sono fornite tramite vari media, app e il popolare "Wienbot" per fornire aiuto in tempo utile. Un focus speciale è sugli anziani, sui bambini, sulle donne in gravidanza e sui senzatetto che soffrono di più per il caldo.
team mobili e offerte di informazioni
La città ha creato team mobili che non solo distribuiscono acqua, ma consigliano anche sul posto. Il monitoraggio digitale per la misurazione della temperatura e della qualità dell'aria garantisce che gli hotspot di calore possano essere riconosciuti in anticipo. Il piano di azione termica comprende un totale di 29 misure, circa la metà delle quali mirano a gruppi vulnerabili. Le case di cura, gli ospedali e i centri diurni hanno piani di emergenza e aggiustamenti strutturali per offrire residenti e pazienti nel calore.
La Social Association VDK sottolinea che misure simili in altre città, come in Germania, devono ancora essere ampliate. Molte strutture di assistenza sono ancora insufficientemente preparate per condizioni di calore estreme e richiedono misure strutturali e formazione per il personale al fine di proteggere meglio le persone vulnerabili. L'accesso ai programmi di finanziamento per queste misure è spesso limitato, il che rende difficile da attuare e si scopre che è necessario un piano completo di protezione da calore per case di cura e ospedali in tutta Europa. Secondo tagasschau , circa 3.000 persone sono morte nell'ondata di calore dell'ultima estate di cause inserite dal calore.
Aumento delle temperature e le loro conseguenze
Il Robert Koch Institute (RKI) ha recentemente sottolineato che anche i cambiamenti climatici aumenteranno le onde di calore nei prossimi decenni. È noto che i gruppi particolarmente vulnerabili - come gli anziani, le donne in gravidanza, i bambini e le persone con malattie croniche - possono soffrire in modo enorme per gli effetti sulla salute. Pertanto, è essenziale un buon monitoraggio per l'effettiva fornitura di informazioni e lo sviluppo delle misure di protezione del calore, come rki.
QuindiVienna non si è basata sugli allori e gli spettacoli con il piano d'azione di calore e le numerose misure su quanto gravi prendi le sfide a causa dell'aumento delle temperature. Soprattutto, la vulnerabilità di coloro che sono particolarmente a rischio mostra l'urgenza di misure protettive efficaci e la necessità di un'infrastruttura urbana che consenta una vita sicura e sana anche nei giorni caldi.
Details | |
---|---|
Ort | Innere Stadt, Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)