Vienna nell'incantesimo della destra: Mega Demo contro la migrazione il 26 luglio!

Vienna nell'incantesimo della destra: Mega Demo contro la migrazione il 26 luglio!

Wien, Österreich - a Vienna farà caldo alla fine di luglio. Sabato 26 luglio, il movimento identitario in Austria ti invita a una controversa dimostrazione di "remigrazione", che è quella di attrarre numerosi estremisti di destra da tutta l'Europa. Gli organizzatori si aspettano circa 500 partecipanti, tra cui molti dei paesi vicini Italia, Svizzera e Germania. È prevista una marcia attraverso la città interna, che inizia alle 13:00. Su Karl-Lueger-Platz e dura fino all'ultima manifestazione su AM Gestade, che dovrebbe durare fino alle 21:00. La polizia ha già confermato la manifestazione e attualmente non sta assistendo a alcuna prova di potenziali crimini, ma sarà presente dall'ufficio statale per la sicurezza statale e l'estremismo, se necessario.

Il titolo ufficiale della manifestazione è "Informazioni e chiarimenti dei passanti sulla politica di Vienna Asilo e migrazione". Con questa campagna, le identità vogliono diffondere la propria visione del manicomio e della situazione della migrazione in Austria. Lo sfondo di questa mobilitazione è, tra le altre cose, la stretta osservazione del movimento di identità da parte della protezione costituzionale in Germania, che è sotto pressione a causa delle sue viste e attività estreme, come il finanziamento di una nave per difendere le barche dei rifugiati nel Mediterraneo. Il gruppo, che si definisce "difendere l'Europa", prevede di riportare i rifugiati in Libia e persegue organizzazioni di aiuti privati in alto mare.

Contrazioni annunciate

Ma gli slogan giusti non rimarranno ingiustificati. Negli ultimi giorni, numerosi gruppi della società civile, tra cui Antifa Vienna e l'ONG Attac, hanno chiesto contrazioni. Antifa pianifica un blocco della dimostrazione sotto il motto "nessun posto per il diritto". Inoltre, il rappresentante distrettuale di Margareten ha organizzato un festival di strada non partigiano per lo stesso giorno per fissare un segno di diversità e solidarietà. Supportato dai Verdi, The Spö, The Kpö/Left, The Neos e il Queeren Center Qwien, il festival si svolgerà a Siebenbenbrunnengasse 26-31. Sono previsti snack rinfrescanti, bevande fredde, musica e persino uno spettacolo di resistenza

Nel frattempo, la società rimane vigile. In una recente manifestazione tedesca, decine di migliaia di persone a Vienna hanno espresso il loro risentimento contro l'estremismo di destra. Le voci di spicco dell'arte e della cultura hanno commentato e sottolineato fortemente i pericoli che assumono ideologie estreme. Erich Fenninger dalla piattaforma per una politica di asilo umano ha avvertito delle "fantasie di espulsione" degli estremisti di destra, che sono in forte contrasto con le preoccupazioni delle organizzazioni impegnate in una decente politica di asilo.

La situazione è tesa e molti cittadini, in particolare le persone con radici straniere, esprimono preoccupazione per gli sviluppi. Le discussioni sul volo e sulle paure nella comunità illustrano che le discussioni sulla migrazione e sull'asilo sono di grande importanza nel mondo di oggi.

Con le dimostrazioni previste e le contro -aczioni il 26 luglio, è ancora una volta evidente quanto sia importante un discorso sociale su questi argomenti. Resta da vedere come si svilupperà la giornata e quali segni sono previsti per la società.

Details
OrtWien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)