Vienna in upswing: nuovo programma governativo per un futuro accessibile!
Vienna in upswing: nuovo programma governativo per un futuro accessibile!
Innere Stadt, Österreich - Il 3 giugno 2025, SPö e Neos hanno presentato il nuovo programma governativo del governo della città di Vienna, che è sotto la bandiera della "coalizione di ripresa". Il vasto documento con 191 pagine delinea piani ambiziosi per il futuro di Vienna. Il sindaco Michael Ludwig e il vice sindaco Bettina Emmerling hanno presentato i problemi e gli obiettivi centrali che Vienna dovrebbe rendere una città vivibile, conveniente e climatica entro il 2030. riporta che l'attenzione è particolarmente sulla coesione sociale.
I piani di coalizione pianificano estesi investimenti in un totale di cinque capitoli del programma. Ciò include la creazione di 1.500 nuovi appartamenti comunitari e l'introduzione di un nuovo sistema di premiazione su misura individualmente per le situazioni di vita dei residenti. 22.000 appartamenti sovvenzionati sono anche finanziati nei distretti di Brigittetenau, Donaustadt, di bugie e sobrio. Un concetto innovativo per il database di posti vacanti digitali per i locali aziendali è destinato a gestire meglio i posti vacanti. vienna.at sottolinea che non esiste una tassa vacante per molti proprietari di immobili.
mobilità e pianificazione urbana
Per quanto riguarda la mobilità, il governo della città intende espandere il rad-range di Wienmobil in Aspern Seestadt e modernizzare il sistema di traffico, tra le altre cose estendendo le linee della strada a 18 piedi. Viene anche processata la possibilità di prendere biciclette su autobus e tram. Un altro obiettivo è la separazione del traffico di bici e pedoni sull'anello Wiener. kosmo Aggiunge che anche misure ecologiche come la riprogettazione della strada dell'anello e l'esame degli autobus autonomi sono anche sul piano.
Anche gli obiettivi climatici del nuovo governo sono importanti. L'espansione di 400.000 metri quadrati di nuovi parchi e la piantagione di 20.000 nuovi alberi testimoniano un forte impegno per l'ambiente. Inoltre, l'intera infrastruttura della rete del gas deve essere sottoposta a un esame e un'iniziativa solare deve essere lanciata al fine di sviluppare Vienna in modo sostenibile.
istruzione e integrazione
Un altro argomento centrale è l'educazione. Sono previsti l'espansione del supporto linguistico e l'introduzione di un obbligo di visitare i bambini con supporto linguistico, da 20 a 30 ore. La riforma della sicurezza minima andrà in particolare a beneficio delle famiglie con bambini e appartamenti condivisi al fine di rafforzare l'integrazione e la partecipazione sociale. Il "Codice di integrazione Wiener" annunciato dovrebbe fornire qui un componente importante.
La coalizione prevede anche di combattere la povertà infantile e vorrebbe contrastare attivamente il crimine per bambini e giovani con l'uso di "aiutanti di orientamento". vienna.at sottolinea che oltre all'espansione del lavoro sociale scolastico e dello staff di supporto per le istituzioni educative è anche a fuoco.
La coalizione è a conoscenza del budget teso ed è costretta ad avviare riforme strutturate. Dividendi più elevati dagli investimenti urbani, nonché risparmi e valutazione delle sovvenzioni sono nel programma. Nonostante queste sfide, l'obiettivo è stabilire Vienna come luogo leader per la digitalizzazione e la massima tecnologia, tra le altre cose promuovendo progetti di intelligenza artificiale e centri di ricerca sulla sicurezza informatica.
Nel complesso, il nuovo programma governativo mostra una chiara direzione e ambizioni per rendere Vienna nei prossimi anni per rendere vivibile, più giusto e più moderno. L'approvazione dei comitati del partito è ancora in corso, ma sono già in corso preparativi per la costituzione del nuovo consiglio municipale. Il 10 giugno è previsto come appuntamento per l'introduzione ufficiale del nuovo governo della città.
Details | |
---|---|
Ort | Innere Stadt, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)