Punch e magia del Natale: i mercatini di Vienna danno il via alle feste!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scoprite tutto sull'apertura dei mercatini di Natale di Vienna dal 6 novembre 2025, le loro novità e gli orari di apertura.

Erfahren Sie alles über die Eröffnung der Wiener Weihnachtsmärkte ab 6. November 2025, ihre Highlights und Öffnungszeiten.
Scoprite tutto sull'apertura dei mercatini di Natale di Vienna dal 6 novembre 2025, le loro novità e gli orari di apertura.

Punch e magia del Natale: i mercatini di Vienna danno il via alle feste!

Il periodo festivo dell'Avvento nella capitale inizia oggi, 6 novembre 2025, con il primo mercatino di Natale viennese a Hietzing. Il mercato, che ospita oltre 90 bancarelle, offre anche un programma speciale per bambini ed è aperto fino al 6 gennaio. In questo modo grandi e piccini potranno entrare nell'atmosfera natalizia.

Tuttavia, l’apertura del mercato è solo l’inizio di una serie di eventi che avranno luogo nelle prossime settimane. Anche il mercatino di Natale presso la stazione centrale apre i battenti il ​​13 novembre ed è aperto tutti i giorni dalle 14:00 alle 14:00. fino al 20 dicembre. Qui i visitatori non solo possono ammirare gli stand addobbati a festa, ma anche una pista di curling e una giostra per i piccoli ospiti.

Diversi mercatini dell'Avvento in città

Un vero highlight dei prossimi mercatini di Natale sarà il Christkindlmarkt in Rathausplatz, che aprirà il 14 novembre. Tutti i giorni fino al 26 dicembre grandi e piccini possono scivolare sulla superficie ghiacciata nel parco del municipio. Il mercato è noto per il suo arco alto un metro e l'impressionante offerta di regali di Natale, decorazioni per l'albero di Natale e prelibatezze culinarie.

Inoltre, il 14 novembre apriranno in città altri sette mercatini, tra cui il popolare vecchio Christkindlmarkt viennese sul Freyung, la cui tradizione risale al 1772. L'atmosfera natalizia è garantita anche al Türkenschanzpark, al Belvedere, all'Am Hof ​​e al Freyung, poiché anche questi mercatini sono aperti a tutti gli appassionati del Natale fino al 23 dicembre.

Il Villaggio di Natale nell'Antico Ospedale Generale del campus universitario, che aprirà anch'esso il 14 novembre, non sarà solo un amato luogo d'incontro per gli studenti, ma attirerà anche le famiglie con il suo trenino per bambini e la giostra nostalgica.

Attrazioni speciali attendono i visitatori

Il mercatino di Natale in Karlsplatz, che aprirà i battenti il ​​21 novembre, e il mercatino invernale nel Prater in Riesenradplatz resteranno aperti fino al 6 gennaio. Ci sono molte opzioni di intrattenimento per bambini e adulti qui, inclusi spettacoli dal vivo e cibo delizioso. Il Winterburg è nuovo con un parco giochi all'aperto e molte altre attrazioni.

L'illuminazione festosa del centro storico e delle vie dello shopping, che si può ammirare da metà novembre a Natale, crea a Vienna un'atmosfera magica. I visitatori possono aspettarsi numerosi mercatini di Natale che presentano artigianato, prelibatezze regionali e un'ampia offerta culinaria.

Soprattutto il villaggio di Natale sulla Stephansplatz attira con i prodotti di alta qualità provenienti dall'Austria. Questa varietà di mercati e attrazioni garantisce che ogni visitatore trovi qualcosa di suo gusto. L'Avvento a Vienna non è solo un momento per donare, ma anche per divertirsi e condividere gli uni con gli altri.