Calore -gratuito per i cavalli Fiaker: protezione della domanda verde a 30 gradi!

Calore -gratuito per i cavalli Fiaker: protezione della domanda verde a 30 gradi!

Innere Stadt, Österreich - Le temperature aumentano e quindi anche la discussione sui cavalli di Fiaker a Vienna. Alla luce delle alte temperature di giovedì, gli animali potrebbero presto ottenere senza calore, le richieste verdi della città. Questi sostengono che un divieto di operazioni prevale già a 30 gradi Celsius nella città interna. Attualmente si applica una regolamentazione che si applica solo da una temperatura di 35 gradi, che molti considerano inadeguati. Diverse organizzazioni supportano questo requisito, tra cui l'Associazione contro le fabbriche di animali (VGT), che desidera fine alla Fiaker Farm nel centro della città.

Come il kleine zeitung , ha già ricevuto informazioni dal dipartimento di magistrato 65 che può essere imposto a questa settimana. Secondo Leopold Bubak, il capo di MA 65, il termometro potrebbe raggiungere il confine critico giovedì. Da 35 gradi, i conducenti e i cavalli devono staccarsi per il resto della giornata. Non ci sono stati problemi a questo proposito dell'anno scorso e gli allenatori controllano in modo indipendente le temperature attuali sullo ZAMG.

Homepage

Richieste di Greens

Le condizioni di lavoro dei cavalli Fiaker sono sempre più criticate. Secondo le loro misurazioni dei Verdi, la temperatura superficiale per le strade di Vienna può essere fino a 50 gradi per le strade di Vienna. Questa è una circostanza allarmante, soprattutto perché vi è una mancanza di spazi d'ombra sufficienti nei sei Fiaker nel cuore della città. Il presidente del club distrettuale Alexander Hirschenhauser (Greens) ha la dichiarazione di Spö che i cavalli erano riscaldati tolleranti.

Una risoluzione della città verde per una migliore protezione dei cavalli di Fiaker è stata adottata nel parlamento distrettuale. Ciò richiede un divieto di viaggi di Fiaker a temperature da 30 gradi nel centro della città. Tuttavia, il Ma 65 prevede di adottare le misure appropriate al più presto dopo uno studio di calore completo, la cui fase pratica inizia nella primavera 2025.

Studio di calore e benessere degli animali

Come parte di questo studio, che viene condotto in collaborazione con l'Università veterinaria, gli effetti del calore sul benessere degli animali dovrebbero essere esaminati da vicino. Gli attivisti per i diritti degli animali attirano anche l'attenzione su questo argomento e dimostrano di richiedere un calore privo di 30 gradi. A temperature normali, i cavalli vengono regolarmente controllati veterinari, sebbene finora non si siano verificate lamentele. Ma c'è un discorso costante sul fatto che le misure attuali siano sufficienti per garantire il benessere degli animali.

Il dibattito sul benessere dei cavalli di Fiaker mostra chiaramente che la discussione sul benessere degli animali in città deve diventare più intensa. Le opinioni vanno dai desideri di cambiamenti immediati a un approccio di attesa che si basa sulla conoscenza scientifica. Mentre gli attivisti dei Verdi e dei Diritti degli animali sottolineano l'urgenza, i rappresentanti della città si riferiscono alle normative esistenti e ai passaggi già intrapresi per migliorare le condizioni per gli animali. I prossimi giorni potrebbero essere cruciali quando si tratta di come la città si occupa delle alte temperature e dei suoi effetti.

Details
OrtInnere Stadt, Österreich
Quellen

Kommentare (0)