Arresto dopo il brutale attacco con bottiglia contro una coppia sul Canale del Danubio!
Brutale attentato al canale del Danubio a Vienna: catturato l'autore, reclamati denaro e oggetti di valore. La polizia cerca testimoni.

Arresto dopo il brutale attacco con bottiglia contro una coppia sul Canale del Danubio!
Il 5 ottobre 2024 si è verificata una brutale aggressione contro una coppia sul Canale del Danubio a Vienna, che ha tenuto impegnati a lungo gli investigatori. Intorno alle 3 del mattino, due autori hanno chiesto alle vittime oggetti di valore e contanti. Tuttavia, si sono rifiutati di soddisfare le richieste, il che ha portato ad un incidente violento. Un aggressore ha rotto una bottiglia di birra e ha ferito l'avambraccio sinistro del 22enne, che stava in piedi in segno di protezione davanti al suo compagno. Il secondo aggressore ha strappato il cellulare e il portafoglio alla donna prima che i due fuggissero in una direzione sconosciuta meinkreis.at riportato.
La polizia di Vienna iniziò immediatamente la ricerca di indizi e pubblicò le foto segnaletiche dei sospettati per ottenere informazioni dal pubblico. Gli autori del reato sono stati descritti come due uomini di età compresa tra 18 e 25 anni, entrambi con capelli scuri e corti e un'altezza compresa tra 175 e 185 cm, informati kosmo.at.
Svolta nelle indagini nel luglio 2025
Dopo mesi di indagini, il 10 luglio 2025 ci fu una svolta: un sospettato di 21 anni fu arrestato e parzialmente confessato. È stato portato in un penitenziario. Sono in corso ulteriori indagini sul secondo sospettato, il che dà alle autorità e alle vittime la speranza che anche lui venga catturato rapidamente. La polizia ha continuato a chiedere l'aiuto del pubblico per raccogliere ulteriori informazioni.
L'incidente avviene in un momento in cui la situazione della sicurezza a Vienna sta diventando sempre più critica. La statistica criminale della polizia (PKS) mostra che negli ultimi anni il numero delle rapine è stato costantemente monitorato. Il PKS tiene conto di tutti i crimini denunciati ai sensi del Codice penale austriaco e registra gli sviluppi dell'attività criminale dal 2001. Gli attuali rapporti sulla sicurezza vengono regolarmente preparati dal Ministero federale degli Interni e offrono informazioni importanti sugli sviluppi della politica criminale, spiega Das Ufficio federale della polizia criminale.
La polizia incoraggia il pubblico a denunciare casi sospetti e a partecipare attivamente alla lotta contro la criminalità. L'unico numero telefonico per avere informazioni sui sospettati è 01-31310-62800. Sono possibili anche segnalazioni anonime. Il coraggio morale dei cittadini potrebbe essere fondamentale per prevenire ulteriori attacchi e consegnare i responsabili alla giustizia.