Raid antidroga a Vienna: uno spacciatore attacca gli agenti – caos alla Yppenplatz!
Traffico di droga nel centro di Vienna: la polizia ha impedito il traffico di droga, diversi arresti e perquisizioni domiciliari il 12 novembre 2025.

Raid antidroga a Vienna: uno spacciatore attacca gli agenti – caos alla Yppenplatz!
Il 12 novembre 2025, intorno alle 14:40, la task force per la lotta alla criminalità di strada (EGS) ha posto fine al traffico di droga a Vienna. Gli agenti hanno effettuato perquisizioni domiciliari a Innere Stadt, Josefstadt e Alsergrund, dove hanno incontrato tre cittadini bulgari di 26 e 32 anni. Sono stati temporaneamente arrestati e sono attualmente in custodia di polizia. Sono stati sequestrati oltre 1,6 chilogrammi di cocaina e contanti a cinque cifre Oggi segnalato.
Tuttavia, l'irruzione non è stata priva di incidenti: un sospetto ha aggredito un agente dell'EGS, provocando una caduta dalle scale in cui sono rimasti feriti sia l'aggressore che l'agente di polizia. L'ufficiale ferito non ha potuto svolgere le sue funzioni mentre continuano le indagini sugli arrestati e sui possibili complici.
La lotta alla criminalità legata alla droga
Intorno alle 15:45 c'è stata un'altra operazione di polizia in cui altri due spacciatori - un somalo di 24 anni e un serbo di 23 anni - sono stati arrestati in uno spazio pubblico. Anche qui la polizia è riuscita a sequestrare diversi grammi di cocaina, quasi 150 grammi di marijuana e resina di cannabis. Per evitare ulteriori incidenti nella zona è stato vietato l'ingresso nella zona di protezione dell'Yppenplatz.
Gli ultimi interventi dell'EGS dimostrano chiaramente quanto seriamente la città di Vienna prenda la lotta contro la criminalità legata alla droga. Le autorità stanno lavorando per garantire la sicurezza nei quartieri della città e per eliminare gli spacciatori ambulanti. Le indagini della polizia lanciano un messaggio forte: gli sforzi per combattere efficacemente il traffico di droga non verranno fermati.
I viennesi possono solo sperare che queste misure contribuiscano a lungo termine a frenare il problema della droga in città e a creare un ambiente sicuro. Nel frattempo resta da vedere quali conseguenze avranno gli arresti per gli spacciatori e il mercato della droga a Vienna. Le autorità continueranno a monitorare da vicino ciò che sta accadendo in diverse parti della città.