Wiener Schnellbahn: il ristrutturazione inizia senza intoppi nonostante il traffico di sostituzione!
Wiener Schnellbahn: il ristrutturazione inizia senza intoppi nonostante il traffico di sostituzione!
Floridsdorf, Österreich - In Vienna c'è attualmente molta attività sulle tracce della traccia rapida e non senza motivo. Da questa mattina, il 28 giugno 2025, non ci sono più treni sulla rotta principale tra Praterstern e Floridsdorf fino al 1 ° settembre alle 4 del mattino. Questa misura fa parte di un programma di rinnovamento pluriennale che mira a migliorare in modo sostenibile l'infrastruttura di trasporto. Secondo il kurier , le autorità responsabili hanno impostato una sostituzione ferroviaria ben organizzata che è stata quasi fluida.
Per i passeggeri, questo significa anche un adattamento. Un dipendente di una società di sicurezza privata che è in servizio dalle 5 del mattino osserva il processo e segnala costantemente in tempo e in arrivo gli autobus. Il suo servizio termina alle 20:00, ma sottolinea che non è responsabile per possibili ritardi. Questo servizio sembra offrire un piccolo sollievo nella situazione già tesa.
uno sguardo oltre i bordi
But this rail replacement traffic in Vienna is only a small part of a larger renovation program that extends until 2027. As Deutsche Bahn, sarà segnalato entro la fine del 2027 per un totale di 53 milioni di euro che migliorano la rete ferroviaria e le stazioni ferroviarie investite. Sono previsti 8 miliardi di euro per 13 lavori di ristrutturazione generale. Un focus è sulla ristrutturazione dell'infrastruttura esistente, che svolge un ruolo altrettanto importante per il futuro del trasporto ferroviario.
I tedeschi si sono prefissato obiettivi ambiziosi: 400 stazioni ferroviarie devono essere riprogettate per aumentare la cordialità del cliente. Molte di queste misure sono progettate per migliorare l'infrastruttura di viaggiatori e compagnie di trasporto merci. Gli standard uniformi e la tecnologia moderna dovrebbero aiutare ad aumentare la puntualità dei treni e ad aumentare la capacità dell'intera rete ferroviaria.
Miglioramento delle infrastrutture sostenibili
Le sfide che questi lavori di ristrutturazione globali non dovrebbero essere sottovalutati. Presentato da db ingegneria Mostra che è necessario un approccio cooperativo. Si parla qui di una ristrutturazione della rete di percorso fino al 2030, che si svolge in coordinamento con le autorità responsabili, le autorità e le compagnie del traffico ferroviario. Tuttavia, l'obiettivo rimane lo stesso: un'infrastruttura più potente che consente caratteristiche più puntuali.
Per eseguire le misure in modo efficiente, saranno necessarie chiusure complete. Da un lato, questi aggiustamenti dovrebbero semplificare lo svolgimento del lavoro e, dall'altro, minimizzare gli effetti su viaggiatori e compagnie di traffico merci. A lungo termine, il backlog di rinnovamento dovrebbe essere smantellato e l'infrastruttura ferroviaria deve essere migliorata in modo sostenibile.
Nel complesso, siamo in una fase di cambiamento. La modernizzazione è urgentemente necessaria per soddisfare i requisiti per un concetto di mobilità futura. Anche se attualmente ci sono alcuni inconvenienti, come il blocco del percorso del treno Express, si può dire che questa è la strada per una connessione trafficata migliore e più affidabile nella capitale.
Details | |
---|---|
Ort | Floridsdorf, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)