Rapids su E-Scooters: fino a 60 km/h in Vienna-Police sono allarme!
Rapids su E-Scooters: fino a 60 km/h in Vienna-Police sono allarme!
Floridsdorf, Österreich - Nel 21 ° distretto di Vienna, gli agenti di polizia si sono recentemente eseguiti in modo particolarmente veemente contro le maggiori violazioni del traffico dei conducenti di scooter. Durante una campagna completa del Centro di traffico da parte del comando di polizia della città di Floridsdorf e del dipartimento dei trasporti statali, gli artisti solisti sono stati avvistati sotto gli utenti di E-Scooter che viaggiavano a velocità fino a 60 km/h e fino al di sopra del limite consentito di 25 km/h. Sono stati emessi oltre 50 pubblicità per queste violazioni e sono stati emessi più di 40 mandati di organi, come oggi hanno riferito.
Il fatto che sia un driver di scooter e un ciclista E fossero sotto l'influenza di sostanze che creano dipendenza e che siano stati estratti dalla circolazione è particolarmente allarmante. Questi incidenti fanno parte di un grave problema di cui la città di Vienna si è preoccupata per anni: il crescente numero di incidenti stradali e violazioni in relazione a E -Scooter. Il direttore della polizia federale Michael Takács e Thomas Losko, capo del dipartimento dei trasporti statali di Vienna, hanno presentato una nuova strategia di sicurezza del traffico sotto il motto "Vienna Rolls in sicurezza". La campagna, che è stata lanciata nel giugno 2025, ha lo scopo di promuovere informazioni mirate e maggiori controlli più sicuri sugli e-scooter, in quanto il Ministero federale degli interni.
statistiche allarmanti
I numeri parlano da soli: dall'introduzione di E-Scooters nel 2018, l'uso è aumentato enormemente, specialmente durante la pandemia di Corona. Negli ultimi anni, tuttavia, il numero di incidenti e violazioni del traffico è aumentato improvvisamente. Tra il 2021 e il 2024 si è verificato un aumento del mandato di organi del 58%, mentre le pubblicità sono aumentate del 170%. Inoltre, il 140% delle lesioni per incidenti con scooter E è aumentato allarmante. Nel 2024 ci furono due morti e quasi 400 lesioni. Particolarmente preoccupante è l'aumento delle violazioni dell'influenza dell'alcol e della droga, che è più che triplicato, secondo il [Board of Trustees per la sicurezza stradale] (https://www.kfv.at/alarmiendendendendendende-bbei-e ---scooter-und- e- e-ein-verfuenffachung-der-winden.
Il più grande pericolo minaccia di guidare i conducenti alcolici: il 12% delle persone che guidano e-scooter era alcolizzato al momento dell'incidente. Il limite di alcol per gli e-scooter e le biciclette è 0,8 per mille, ma molti superano significativamente questo limite. Circa il 90% dei conducenti alcolici aveva oltre 1,0 per mille nel sangue, il che ha anche rafforzato la situazione della sicurezza.
un ricorso per la responsabilità
Il rischio attualmente elevato di incidenti non è da ultimo a causa di e-scooter "truccati". Oltre alle informazioni mirate, la nuova campagna "Vienna rotola in sicurezza" consente anche il problema dei materiali informativi direttamente per i controlli del traffico. Questi materiali trasmettono informazioni sulla sicurezza di base e le regole del traffico più importanti. Inoltre, un appello chiaro è indirizzato a tutti gli utenti della strada: assumi la responsabilità, presta attenzione reciproco e aderisce alle regole.
Le violazioni più comuni includono la guida su banchi di passeggiate, il portare con te diverse persone e il ignorare i segnali di luce o le strade di una via. I genitori di bambini di età inferiore ai 12 anni sono anche obbligati ad equipaggiare la loro prole di un casco per biciclette. Tutte queste misure sono essenziali per mantenere la sicurezza nel traffico stradale e per ridurre il numero di incidenti con scooter.
L'argomento rimane aggiornato e continua ad essere esplosivo a causa del costante aumento dell'uso del scooter. Le autorità viennesi stanno lavorando per aumentare il livello di sicurezza con campagne mirate e controlli rigorosi e per rendere il traffico e-scooter più sicuro in città.
Details | |
---|---|
Ort | Floridsdorf, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)